6 agosto 2017

L'Abruzzo è...





L'Abruzzo è la mia terra ed è un luogo tutto da scoprire anche per me che ci sono nata. Il mese di Agosto solitamente lo dedico a girarlo per fare in modo che mia figlia conosca il territorio. Durante le mie ricerche notturne su dove andare, cosa fare ed eventi vari m'imbatto nel dolce di Ferragosto. Voi nelle vostre regioni avete qualcosa del genere? Noi in Abruzzo sì, grazie alla Rustichella d'Abruzzo! Curiosissima vado a vedere di cosa si tratta... il dolce si chiama Panferragosto ed è la versione estiva del classico panettone natalizio. Un dolce che al suo interno ha ananas e ciliegie in pezzi, per renderlo il più fresco ed estivo possibile così da gustarlo a fine pranzo sotto l'ombrellone!


L'Abruzzo è la terra di Flaiano, D'Annunzio... è la regione dove al mattino puoi essere in montagna e al pomeriggio al mare ed è anche e soprattutto la terra di tanti imprenditori che hanno queste idee originali e, a mio avviso, geniali!
Dimenticavo la cosa più importante! Il Panferragosto (e tante altre specialità tipiche abruzzesi) potete acquistarlo anche online sul sito ufficiale della Rustichella d'Abruzzo www.rustichella.it







Nessun commento:

Posta un commento