Nel primo Parco divertimenti del
Centro Italia il 5 Agosto è andata in scena la “Gara dei Baci sott’acqua”, che ha visto
coinvolti i visitatori nelle piscine di Zoomarine.
Per combattere in allegria il
gran caldo, Zoomarine ha organizzato
un evento speciale, la Giornata del
Bacio, nel corso della quale tutti, esseri umani e animali, si sono
scambiati baci e simpatiche effusioni.I primi a iniziare sono stati i delfini, seguiti da foche, leoni marini e gli uccelli tropicali che hanno baciato le loro addestratrici e hanno contagiato tutto il Parco con la loro dolcezza, facendo baciare decine di coppie fuori e dentro le splendide Piscine del Parco.
Si è poi tenuta l’avvincente Gara dei Baci sott’acqua, un dolce e affettuoso benvenuto al caldo mese di agosto e l’occasione per rinnovarsi promesse d’amore sotto il sole dell’estate. I vincitori della gara di bacio in apnea sono stati Danilo e Gaia Silano, che si sono baciati rimanendo sott’acqua per oltre un minuto.
Zoomarine intanto continua a crescere ed ampliare l’offerta di
intrattenimento per il proprio pubblico. Il Parco ha inaugurato da poco tre nuove attrazioni.
Il “Covo dei
Pirati” è il nuovo spettacolare acquapark con una forte tematizzazione
Pirati che va ad arricchire l’ampia area piscine del Parco. La nuova area
acquatica sorge su una superficie di 900 mq di estensione, ha 7 coloratissimi
scivoli con giochi d’acqua e percorsi, sviluppa 150 metri cubi di acqua per il
divertimento di adulti e bambini.“Giochiamo insieme ai Pinnipedi” è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.
Zoomarine, infatti, ne ospita ben 5 specie, tutte nate in ambiente controllato: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune).
Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata.
Il programma ha una durata totale di 45 minuti; dopo una breve preparazione, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori del Parco.
Giochiamo insieme ai Pinnipedi consente a grandi e piccini di immergersi nel mondo di questi fantastici animali e di comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura.
Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo ad altissimo rischio di estinzione.
“Volo del Falco” è un'avventura esclusiva a contatto con la natura nella cornice degli splendidi scenari di Zoomarine che offrirà ai visitatori l'opportunità di "volare" sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi da punti strategici del Parco, così da poter provare l'ebrezza del volo.
3 percorsi, per un volo di oltre 500 metri, l’attrazione è tra le zipline più adrenaliniche d’Italia e riconduce al volo degli uccelli per vivere un’esperienza simile a quella che vivono i rapaci nelle picchiate a caccia delle loro prede.
Situato alle porte di Roma, con i
suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000
visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi
divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano
all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa.
Il Parco ospita, oltre ai
delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali oltre a
specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 295
animali di 45 specie diverse.Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane e straniere in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.
Dolphin
Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con
mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi
diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo
quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza
grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.
Nessun commento:
Posta un commento