31 agosto 2017

Zoomarine investe in sicurezza con un software di monitoraggio delle folle




Nuova partnership tecnologica tra Zoomarine e DFRC.


Nell’ambito dell’evoluzione tecnologica che riguarda i parchi tematici, Zoomarine Italia Spa ha stretto una partnership con la società DFRC (http://www.dfrc.com.sg/), azienda leader nel settore dell’analisi delle attività e dei movimenti delle folle.
L’accordo prevede, attraverso un innovativo sistema di sensori passivi in grado di rilevare i segnali anonimi radio provenienti dai dispositivi cellulari presenti all’interno dell’area monitorata, il conteggio in tempo reale dei visitatori presenti nel parco, la loro permanenza media nelle diverse attrazioni, l’analisi della loro mobilità, e la quantificazione dei visitatori unici e ricorrenti.
Zoomarine è il primo parco in Italia ad utilizzare questa tecnologia, al fine di migliorare l’efficienza e la qualità delle singole attrazioni, così come l’ottimizzazione della propria forza lavoro in tempo reale, potendone così modulare la presenza nei luoghi dove risulta essere maggiormente necessaria.
Particolare attenzione è stata poi posta nei riguardi della sicurezza, potendo disporre di informazioni puntuali su eventuali assembramenti o attività irregolari all’interno della struttura.
“Abbiamo voluto mettere in campo una nuova tecnologia che ci permette di capire meglio le abitudini dei nostri ospiti ed ottimizzare al massimo la nostra offerta di intrattenimento, nonché di gestire con maggiore efficienza il lavoro del nostro personale. Zoomarine guarda con interesse ad ogni evoluzione ed innovazione tecnologica che garantisca una performance all’altezza delle aspettative dei nostri clienti”ha commentato l’AD di Zoomarine, dott. Renato Lenzi.
 “Siamo orgogliosi di questa collaborazione, la quale permette di mostrare come i dati statistici siano in grado di fornire in tempo reale informazioni utili a migliorare l’esperienza degli utenti all’interno del parco, permettendo inoltre alla struttura di innovarsi continuamente ed avere in tempi rapidi un riscontro sulle loro proposte verso il pubblico” spiega Uriel Perugia, referente per l’Italia di DFRC.
E le presenze a Zoomarine nel 2017continuano a crescere.
Il Parco ha reso noti i dati dei primi 3 mesi di apertura, ovvero aprile/maggio/giugno 2017 che realizzano il 10,08% in più rispetto allo stesso periodo del 2016.

In particolare, il mese di giugno vede una performance in grande crescita, con oltre il 25% in più rispetto al passato. La spesa media di una famiglia tipo si attesta sotto i 100€ per una intera giornata.
Il 35% degli ospiti arriva dalla Campania, il 45% dal Lazio, il 20% da altre regioni specie del Centro Italia. A Zoomarine arrivano anche turisti stranieri, in particolare cinesi e americani.

La tipologia di target rimane la famiglia, anche se l'età media si sta alzando a favore dei millennians.
I canali di vendita vedono il web crescere, arrivando a quasi il 57/% del totale.
Gli abbonamentisono aumentati del 120% rispetto al 2016.
Il pacchetto Parco + Hotel è cresciuto del 30% rispetto allo scorso anno, con un boom nel mese di giugno.

Nessun commento:

Posta un commento