11 ottobre 2017

Lucrezia racconta: Un'Avventura Fantastica




Un giorno, in un piccolo paese sperduto in un bosco gigante, una bambina assai minuta a cui piaceva avventurarsi nel bosco con il suo fedele amico Sushi, nome dato dal fatto che il piccolo cagnolino adorava il pesce crudo che pescava dal piccolo laghetto situato di fianco al villaggio. La piccola bambina decise di avventurarsi nel bosco come ormai faceva da anni, solo che questa volta decise di andare in un punto del bosco dove non si era mai avvicinata prima. Proprio per questo motivo decise di procurarsi alcune provviste e mantelle per il viaggio, non sapeva cosa era lì ad attenderla, e dopo aver preparato anche Sushi con un piccolo zaino portaoggetti, si incamminarono verso la parte di bosco inesplorata; appena entrati, ad accoglierli c'era una barriera magica, un portale incantato che una volta attraversato li avrebbe portati in un mondo fantastico...
BAMBINA - Wow! Cos'è questo posto?! E' fantastico!!!
NARRATORE - Appena arrivata la bambina vide tante case fungo dentro le quali c'erano piccole fatine magiche e una fontana di polvere fatata al centro di una grande piazza.
BAMBINA - (urtando contro la fontana incantata dal paesaggio) OH! Wow! Grazie!!!                                                                               
??? - Devi stare molto attenta, se fossi finita là dentro, saresti ora volata dall'altra parte del bosco!!
BAMBINA - Grazie ancora ma... posso sapere il tuo nome???
GAIA - Mi chiamo Gaia e tu piccola?
LEILA - Be, io mi chiamo Leila, allora piacere di conoscerti!!!
GAIA - Piacere Leila! Allora come posso aiutarti??
LEILA - Mi stavo avventurando in una parte sconosciuta del bosco e mi sono trovata qui, e adesso non so più come tornare a casa! Puoi aiutarmi??
GAIA - C'è un modo, ma dovrai superare 2 prove molto difficili, per raggiungere il portale di ritorno!
LEILA - Ok, ci proverò. Ma possiamo partire adesso???
GAIA - Perché no. Bisogna andare di là.
NARRATORE - Dopo una lunga camminata finalmente arrivarono alla prima prova.
GAIA - Allora, vedi quel gomitolo vero?? PRENDILO! Io devo andare al villaggio, mi aspettano, ti dirà il gomitolo cosa fare!
LEILA - Cosa? Il gomitolo? Ok, io mi fido.
GOMITOLO - Ciao!
LEILA - Oh, ciao! Allora come mi aiuterai a superare questa prima prova?
GOMITOLO - Tieni un capo del mio spago e lanciami! Ti dirò io su quali ninfee saltare, se non vuoi finire in pasto agli squali!!
LEILA - Ok, io vado!
NARRATORE - E fu così che Leila lanciò il gomitolo e riuscì a terminare la prova.
GOMITOLO - Brava hai superato la prima prova, continua a camminare dritto in fondo e lì troverai la seconda prova. A presto!
LEILA - Ok, grazie di tutto!!
NARRATORE - Sulla strada Leila incontrò un piccolo serpentello.
SERPENTE - Seguimi e ti indicherò la via...
LEILA - Ma tu sai dove sono diretta??
SERPENTE - Io so tutto di tutti, ora seguimi fino alla tua destinazione.
LEILA - Ok, allora andiamo.
NARRATORE - Così dopo una lunga camminata arrivarono alla seconda prova, dove ad attenderli c'era un'anziana tartaruga.
TARTARUGA - Salve! Vedo che il mio amico serpente ti ha portato all'ultima prova! Ok, quest'ultima prova consiste nel superare un labirinto senza correre, andando alla mia stessa velocità! Sei pronta?
LEILA - Ok, ce la metterò tutta!
NARRATORE - Ci misero un po', ma finirono il labirinto, e lì c'era il portale! Si avvicinarono e Leila e Sushi entrarono nel portale, era proprio nel piazzale del suo piccolo paesino. Alla fine, Leila insieme a Sushi non esitò nel tornare ogni week-end in quel posto magico, e decise anche di farsi aiutare da Gaia per costruire un portale diretto a casa sua!
Lucrezia, 11 anni

Nessun commento:

Posta un commento