10 novembre 2017

Ma chi è Dapper Dan's Hair Cuts a Disneyland Paris?




In questo mese di Novembre, uno degli abitanti più famosi di Main Street USA apre le porte del suo negozio. Benvenuti al Dapper Dan’s Hair Cuts, un classico barber shop che si trova sulla Main Street, USA. 

Dapper Dan’s Hair Cuts è un barber shop che si trova in una stradina di Main Street, USA dove Domenico offre ai suoi visitatori la sua esperienza di parrucchiere - barbiere, ma anche un viaggio nel tempo. Qui si può godere dell'armonia di un antico barber shop, grazie anche a pezzi di antiquariato come le poltrone da barbiere old style e memorabilia varie che trasporteranno il guest in un'altra epoca.



Domenico ama questa professione sin da quando era bambino e viveva in Sicilia, tanto che realizza la sua prima rasatura a quattordici anni presso la bottega del barbiere dove amava trascorrere tutto il pomeriggio. 
Da quasi dieci anni, egli offre la sua competenza al servizio di un'esperienza unica per gli ospiti di Disneyland Paris: una rasatura all'antica in un ambiente unico.
Il suo salone è ricco di ricordi dei vecchi tempi, giornali, calendari, attrezzi e mobili antichi. 
L'elemento più antico del negozio è la sedia del barbiere, che risale al 1845 ed è stata cercata e trovata a Chicago dagli Imagineers. 
Una stufa piccola aggiunge un tocco di calore al salone, come pure sono disponibili per l'acquisto delle ciotole da barba e articoli da rasatura nostalgici, tra cui spazzole e saponi speciali.
Il barbiere di Disneyland Paris si prende cura di rispettare tutti i rituali: rilassamento della pelle con un asciugamano caldo, movimenti precisi, applicazione di una lozione dopo la rasatura. 
Un trattamento che si rivolge ai visitatori ed alcuni sono diventati clienti abituali:
più del 25% della clientela del Dapper Dan’s Hair Cuts è rappresentato dai possessori di passaporti annuali. 
«Uno dei miei clienti belga mi ha detto che ha acquistato un passaporto annuale, per farmi visita regolarmente. Ero molto lusingato! " dice Domenico.

Lo sapevate?
Quando gli ospiti prendono il ricevitore del telefono antico montato sulla parete, si sentono le ultime notizie e i pettegolezzi di Main Street. La targa accanto al telefono spiega (in francese e in inglese): 1910 Conversazione Telefonica: Ascolta! All'inizio del secolo, quando i telefoni erano ancora oggetti poco quotidiani rispetto al modo di vivere americano, non era insolito che quattro o cinque famiglie condividessero una linea telefonica comune. o "party line".
L'intercettazione - l'atto di ascoltare la conversazione telefonica di qualcun altro - divenne presto uno dei  passatempi preferiti.
Ci sono altri tre party line phones su Main Street: due al Market House Deli e uno al Town Square Photography.


Fonte: Disneyland Paris, Digital & Internal Communication
Traduzione: Enzo Costabile e Antonella Sonsini

Nessun commento:

Posta un commento