15 febbraio 2018

Consigli, pregi e difetti dei theme parks: la parola ai lettori del blog




Questo post nasce da un'idea avuta nel gruppo Facebook del blog: ci diamo consigli, ci aiutiamo ma qual è il nostro parco a tema preferito? Quali sono i pregi e cosa vorremmo cambiasse? Ne sono usciti spunti interessanti, leggete un po' qui sotto ;)

Elisa
"Come parco preferito non posso non citare il Wizarding World di Orlando dentro gli Universal Studios da amante di Harry Potter... Ne manca uno in Europa. Il difetto è il meteo e l'aria condizionata nei negozi che è sparata al massimo. In Europa Disneyland Paris ovviamente. Da mamma con famiglia numerosa sento la mancanza di offerte per famiglie grandi."

Mariangela
"Il nostro parco preferito è Disneyland Paris tanto è vero che ci siamo tornati, come Parco acquatico Etnaland, si trova in Sicilia, pulito, ordinato e ben organizzato; ci andiamo da 12 anni e migliora sempre di più. Speriamo di andare presto a Legoland in Germania, un parco che desidera visitare mio figlio Samuele che è un fan Lego."

Lisa
"Il mio parco preferito in assoluto è Walt Disney World, è stupendo e quando entri nel parco e vedi quel bellissimo castello davvero è un'emozione unica, però per essere davvero perfetto secondo me dovrebbero realizzare nei suoi studios l'attrazione che si vede nelle Follie di Kronk ovvero una riproduzione di It's a Small World a tema Yzma, che poi va giù di colpo in una mega cascata." 

Enzo
"Il mio parco a tema preferito in Italia è Rainbow MagicLand. Cosa manca? Un’attrazione o una zona “avventura” tipo quella dei Corsari di Gardaland o meglio dei Pirati dei Caraibi di Disneyland Paris. Il “Parco“ preferito in assoluto è Disneyland Paris e mancherebbe un’attrazione tipo “Splash Mountain” magari adattata al clima francese ma manca anche una zona dedicata a Walt Disney!!!!!!"

Claudia
"Non ne ho girati molti ma quello del mio cuore rimane Disneyland Paris. Una cosa che vorrei nella tariffa rimettere la prima colazione e un vero ristorante gluten free."

Cinzia
"Il mio parco preferito è Gardaland. Vorrei facessero marcia indietro sul Villaggio di Peppa Pig (novità 2018) perché stonerà molto con la tematizzazione del parco e le attrazioni esistenti, modificando pure il target di riferimento."

Deborah
"Il nostro parco preferito è sicuramente Disneyland Paris. Cosa manca? Bè, parlando in grande direi una Toon Town con le case dei personaggi classici. E magari sarebbe bello se ci fossero più spettacoli, come era una volta, anche se sembra che qualcosa stia migliorando in questo senso.
Parlando più in piccolo sarebbe necessaria una migliore manutenzione. Al Santa Fè c'erano un bel po' di lampioni esterni che non funzionavano e anche l'illuminazione delle fasce superiori degli edifici (dove ci sono le decorazioni) era un disastro! Un bel po' di pezzi erano spenti. Inoltre in un angolo del soffitto della camera c'era una bella macchia di umidità."

Mary
"Non ho girato tantissimi parchi, in Italia sono stata a Mirabilandia, Gardaland, Rainbow MagicLand e Zoomarine (oltre ai piccoli e insignificanti della zona)in Europa a Disneyland Paris e in USA sono stata agli Universal Studios. Tra i due non riesco a fare comunque un paragone perché Disney è magico e romantico mentre Universal è più moderno e meno adatto ai bimbi. Quello che vorrei modificassero a Disney è la possibilità di avere più offerte per le famiglie, magari tornare alle vecchie offerte dove i bimbi non pagavano fino ai 12 anni. Ma soprattutto quello che vorrei è che aggiungessero la possibilità di comprare il Vip Fastpass per saltare le file. Quando sono stata agli Universal (in viaggio di nozze), io e mio marito comprammo questa specie di Vip Pass (pagato un occhio della testa ma assicuro che ne valeva la pena), avevamo accesso riservato alle attrazioni, posti riservati in prima fila agli spettacoli ecc ecc È un servizio su cui ci farei un pensierino andando a Disneyland, soprattutto nei periodi più affollati. Potendo aggiungerei o modificherei alcune attrazioni che, anche se ristrutturate, sono ormai da considerarsi obsolete (ad es Pinocchio)."

Lorella
"Disneyland Paris parco preferito, mancano offerte per le famiglie numerose."

Francesca
"Il nostro parco preferito è Disneyland Paris e mancano offerte per famiglie numerose e colazione compresa nel pacchetto soggiorno."

Marco
"Disneyland Paris il parco che preferiamo, mancano un Mickey Toontown e le colazioni comprese nei pacchetti."

Barbara
"Disneyland Paris è il nostro parco preferito! Mancano offerte per famiglie numerose, un servizio di trasporto/navetta dall'aeroporto di Beauvais organizzato direttamente da Disneyland e troppo cari i pasti."

Ringrazio di cuore tutti i lettori e membri del gruppo di Fb... GRAZIE!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento