2 marzo 2018

Il Parco Giardino Sigurtà pronto a riaprire i battenti




Il Parco Giardino Sigurtà, 600.000 metri quadrati di prati, boschi e straordinarie fioriture stagionali, riaprirà  giovedì 8 marzo 2018. 

Il Parco omaggerà l’entrata a tutte le donne l’8, il 9 e il 10 marzo 2018 per celebrare insieme la Festa della Donna. Sarà l’occasione per regalarsi una rilassante passeggiata scoprendo la storia secolare del Parco (le origini risalgono al 1407), ammirare le vedute mozzafiato dalla Passeggiata Panoramica, cercare la soluzione nel Labirinto, un percorso tra 1500 piante di tasso che si articola su una superficie di 2500 metri quadrati e “perdersi” nella bellezza indimenticabile del Grande Tappeto Erboso, la distesa più vasta di tutto il Giardino che accoglie il Monumento in bronzo dedicato al Dottor Sigurtà e due Laghetti Fioriti. Senza dimenticare, una tappa all’Eremo, tempietto in stile neogotico, al Castelletto, in passato luogo di incontro di scienziati e premi Nobel, ospiti della famiglia Sigurtà, e alla Fattoria Didattica, area ludica e formativa dedicata ai giovani visitatori e dove incontrare tanti simpatici animali.
Per la prima domenica di apertura, 11 marzo, si terranno due visite guidate gratuite alla scoperta del Giardino (previo acquisto del biglietto di entrata), e tutti i visitatori saranno accompagnati dalle delicate voci dei bambini della Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna.
Le visite guidate si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00 e saranno formati due gruppi, da 50 persone ciascuno. Le prenotazioni avverranno la domenica mattina alla biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite o di posticiparle a nuova data da destinarsi.


Il Parco Giardino Sigurtà ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti, tra i quali:
- nel 2013 si è aggiudicato il Premio il Parco Più Bello d’Italia, istituito dal network www.ilparcopiubello.it
- nel 2015 viene premiato come Secondo Parco Più bello d’Europa dall’European Garden Award 2015
- nel 2016 la testata giornalistica Parksmania.it premia il Parco per Tulipanomania, la fantastica fioritura di oltre un milione di tulipani, la più importante in Italia
- nel 2017 è candidato al premio europeo per il Giardinaggio Ecologico e partecipa al World Tulip Summit, conferenza mondiale tenutasi in Canada, dedicata alla fioritura dei tulipani.
Tutti gli eventi del Parco Giardino Sigurtà a questo link: Un 2018 ricco di eventi al Parco Giardino Sigurtà

Info:
Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it



Nessun commento:

Posta un commento