2 marzo 2018

Un 2018 ricco di eventi al Parco Giardino Sigurtà





Come vi avevo già anticipato, il Parco Giardino Sigurtà riaprirà l'8 Marzo e dedicherà i primi tre giorni (8, 9 e 10 Marzo) a tutte le donne omaggiandole dell'ingresso al Parco. E' solo l'inizio di un calendario 2018 davvero ricco di eventi... scopriamoli insieme!



TULIPANOMANIA
Arriva la bella stagione nel cuore verde più bello d’Italia e non può mancare Tulipanomania, la fantastica fioritura di oltre un milione di tulipani che colora nei mesi di marzo ed aprile i tappeti erbosi del Parco! Con giacinti, muscari e narcisi, i fiori tipici dell'Olanda dalle forme e dalle tonalità più varie, in oltre 300 varietà, conquisteranno i visitatori. Un vero e proprio primato italiano, tutto da ammirare e fotografare!


LA CORSA DI PRIMAVERA
Domenica 18 marzo 2018 si terrà al Parco Giardino Sigurtà La Corsa di Primavera, l’appuntamento non competitivo per tutti gli amanti della corsa e della natura, e quest’anno sarà ispirata alle atmosfere hippy!
Partenza alle 9.30 e i tre percorsi saranno di 2,5 km, 6 km e 12 km. Il costo dell’iscrizione, di euro 10,00, comprende: l'ingresso al Parco per tutta la giornata, l’accesso alla corsa e il deposito borse. E poi punti ristoro, musica e tante altre sorprese! Madrine della corsa saranno le Women in Run Verona, associazione che ha l’obiettivo di offrire allenamenti gratuiti alle donne, aperti anche agli uomini, per correre in sicurezza e proclamando “no alla violenza contro le donne”. Non mancherà Giorgia Vecchini, cosplayer di fama mondiale, che presenterà questa divertentissima e coloratissima giornata. Le iscrizioni si potranno fare in loco la mattina stessa della Corsa.  


GIOCA CON LE TRADIZIONI D’ITALIA
Domenica 25 marzo 2018 al Parco Giardino Sigurtà si respirerà un’atmosfera particolare, grazie all’evento Gioca con le Tradizioni d’Italia, organizzato in collaborazione con l’Associazione Giochi Antichi.
Grandi e piccini potranno così intraprendere un viaggio tra i giochi e le tradizioni popolari italiane, trascorrendo una giornata al Parco indimenticabile: tra un’attività e l’altra, i fruitori potranno anche scorgere l’inizio di Tulipanomania, la fantastica fioritura di oltre un milione di coloratissimi tulipani!
L’evento è gratuito (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione.


TULIPANINTRUCCO
Domenica 8 aprile arriva al Parco Giardino Sigurtà Tulipanintrucco, l’ormai consueto appuntamento per trasformarsi per un giorno in meravigliosi tulipani! Gli artisti partecipanti all’Italian Body Painting Festival truccheranno i volti di grandi e piccoli grazie a colori, pennelli e tanta… fantasia! L’attività si svolgerà dalle ore 10 alle 18 ed è gratuita (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.


ROSATRUCCO
Maggio è il mese dedicato alla rosa e cosa c'è di più divertente nel diventare magicamente per un giorno questo fantastico fiore? Da non perdere allora l'appuntamento al Parco domenica 13 maggio con Rosatrucco!
Gli artisti dell’Italian Body Painting Festival regaleranno ai volti di tutti i visitatori un make up speciale, per una giornata all’insegna della fantasia e del divertimento. Il tutto nella cornice primaverile di uno dei parchi più belli al mondo! L’attività è gratuita (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e si svolgerà dalle ore 10 alle 18; per partecipare non è necessaria la prenotazione.  In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.


LA MILLE MIGLIA PASSA DAL PARCO!
Mercoledì 16 maggio 2018 la “corsa più bella del mondo”, la Mille Miglia, percorrerà per il terzo anno consecutivo i viali del Parco! I visitatori del Giardino potranno così ammirare centinaia di meravigliose auto d’epoca in una location elegante e suggestiva: l’occasione per scattare fantastiche foto ricordo tra le fioriture di primavera come le 30.000 rose sul Viale delle Rose e le centinaia di piante annuali sul Viale delle Aiuole Fiorite.


BUSKERS PARK
Nella favolosa cornice del Parco Sigurtà, pluripremiato tesoro green alle porte di Verona, ritorna per il secondo anno consecutivo Buskers Park, l’evento dedicato agli artisti di strada. Appuntamento a domenica 27 maggio 2018, per una giornata a dir poco frizzante, grazie alle entusiasmanti esibizioni di giocolieri-funamboli, mimo, show acrobatici e molto altro ancora!
L’evento è gratuito (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione.


SERATE YOGA
Per regalarsi una pausa di benessere nella silenziosa atmosfera di un giardino da non perdere le Serate yoga: quattro appuntamenti che si terranno tutti i mercoledì di giugno (il 6,13,20 e 27) dedicati a questa sempre più diffusa pratica orientale. Al calar del sole, dalle 19 alle 20.15, i visitatori del Giardino potranno partecipare a questi incontri tenuti da Laura Orlandi, insegnante di yoga e membro della Federazione Italiana Yoga.



LO SHOW PER I BAMBINI
Torna domenica 10 giugno 2018 lo spettacolo interamente dedicato ai più piccoli! Dalle ore 10 alle 18 i 600.000 metri quadrati del Parco Giardino Sigurtà accoglieranno strepitose esibizioni dello Show per i bambini, appuntamento che renderà indimenticabile la giornata dei giovani visitatori del Giardino. L’evento è gratuito (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione.


GIOCA CON I CAMPIONI DI TENNISTAVOLO
Domenica 17 giugno sarà una giornata dedicata allo sport grazie all’appuntamento con Gioca con i Campioni di Tennistavolo. Sarà l’occasione per i visitatori di assistere ad emozionanti match degli atleti di questa disciplina e per affrontare con loro divertenti sfide. Il tutto nella spettacolare cornice estiva del Parco, circondati da migliaia di rose e centinaia di variopinte ninfee.


PECORA TOSANDO
Con l’arrivo dell’estate, le temperature si alzano e le pecore che abitano nel Parco si preparano ad affrontare la calura estiva! Per scoprire come avviene la tosatura del loro vello, che dona a questi animali maggior benessere, l’appuntamento è per domenica 24 giugno 2018 nella fantastica cornice del Parco Sigurtà. Nelle vicinanze della Fattoria Didattica, che aderisce al progetto per la Conservazione e la Valorizzazione di razze avicole locali Venete, in collaborazione con Veneto Agricoltura, dalle ore 11 alle 12.30 le abili mani del tosatore regaleranno agli ovini un nuovo look!
L’evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.


LE STELLE DELLA LIRICA
Lunedì 13 agosto torna nella favolosa cornice del Parco Giardino Sigurtà tornerà Le Stelle della lirica, il prestigioso appuntamento dedicato alla musica. Anche per questa nona edizione ad esibirsi sotto lo stellato cielo d’agosto ci saranno artisti di fama mondiale.
Le informazioni relative all’acquisto dei biglietti saranno disponibili sul sito www.sigurta.it


IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY
Ritorna al Parco l’appuntamento più colorato della stagione: Il Magico Mondo del Cosplay, il coloratissimo evento, giunto alla dodicesima edizione, dedicato alla moda giapponese di interpretare i personaggi della fantasia, dei fumetti e dei cartoons! Domenica 2 settembre 2018, migliaia di coloratissimi cosplayer animeranno la giornata al Parco con set fotografici, esibizioni in costume, momenti musicali e molto altro!
I visitatori di ogni età potranno così incontrare i propri beniamini nella favolosa cornice del Giardino!
Tutto il resto sarà una sorpresa!


SFILATE DI CARROZZE E BALLI DELL'OTTOCENTO
Vivere una giornata da fiaba in uno dei parchi più romantici del mondo sembra un sogno, ma può essere una realtà al Parco Giardino Sigurtà! Da segnare in agenda l’appuntamento di domenica 7 ottobre 2018 quando tra i brillanti colori degli aceri giapponesi d’autunno e le tonalità delle piante annuali tornerà al Parco, per il terzo anno consecutivo, l’evento dedicato alle sfilate di meravigliose carrozze e alle gare di eleganza dell’Ottocento.


TRUCCATI DA CAMPIONE
Domenica 14 ottobre 2018 torna nella fantastica cornice autunnale del Parco Giardino Sigurtà uno degli appuntamenti più colorati della stagione Truccati da campione!
Le abili mani degli artisti dell'Italian Body Painting Festival truccheranno, con colori e tanta fantasia, i visitatori di ogni età del Giardino. Tema di questo speciale make up sarà la strepitosa natura del periodo autunnale, con i caldi colori del fall foliage che si ammirano nei 500 esemplari di aceri giapponesi, nelle eleganti lagerstroemie, negli alberi di ginkgo biloba, nei carpini bianchi e neri.
Appuntamento al Parco dalle ore 9.00 alle 18.00; l’attività è gratuita e non è necessaria la prenotazione in biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.


CHIUSURA STAGIONALE 2018
Per dire arrivederci alla primavera 2019, il Parco offre la possibilità di partecipare a due visite guidate gratuite, previo acquisto del biglietto di ingresso. L’appuntamento è per domenica 11 novembre, ultimo giorno di apertura della stagione 2018, e sarà l’occasione per ammirare il fall foliage, passeggiando nei 600.000 metri quadrati di boschi, viali e manti erbosi.
Sarà possibile partecipare a uno dei due turni di visita organizzati (massimo 50 persone ciascuno) che si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00. Prenotazione della visita guidata la mattina stessa dell'11 novembre alla biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite guidate.

Info:
Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959
info@sigurta.it



















Nessun commento:

Posta un commento