22 giugno 2018

In migliaia nella Laguna di Oltremare a Riccione per il compleanno del fratello maggiore di Ulisse






Una torta di sardine e capelin, preparata con amore e portata dalle addestratrici, a sorpresa, a bordo di una canoa sull’acqua con tanto di palloncini colorati. Mentre tutta la Laguna cantava la canzoncina di rito: “Tanti auguri a te”.
E’ iniziata così, questo pomeriggio, la festa di compleanno di Tabo, uno dei maschi di delfino tursiope di Oltremare.
Nato il 15 giugno del 1993, oggi Tabo pesa quasi 213 kg e ha superato i 2,5 metri di lunghezza. E’ ghiottissimo di capelin, sardine, calamari e aringhe: ne consuma complessivamente 10 kg al giorno. Per questo motivo oggi pomeriggio la bella festa di compleanno, prima dell’appuntamento quotidiano “Conosci i delfini”, ha visto arrivare la splendida torta di pesciolini. 




Sugli spalti migliaia di persone arrivate da tutta Italia e dall’estero. Qualcuno appositamente per festeggiare il quarto di secolo del fratello di Ulisse.
Tabo infatti quest’anno ha compiuto ben 25 anni. E’ figlio di Candy e fratello maggiore di Ulisse. E’ un tursiope molto sensibile come la sua mamma e ha un bellissimo rapporto con tutti gli addestratori.  




Il pubblico ha lasciato al Tursiops truncatus decine di dediche personalizzate in Pianeta Mare, dove per tutta la giornata, davanti alla grande vasca blu, è stato posizionato un librone per raccogliere gli auguri e i disegni più belli, firmati da grandi e piccini. 



Nessun commento:

Posta un commento