19 giugno 2018

Le Blodiario girls tra delfini e pinguini a Zoomarine






Quando si scrive di un parco e delle sue novità, sono dell'idea che non basta pubblicare il comunicato stampa, ma bisogna toccare con mano e viverlo in prima persona. Così abbiamo fatto per Zoomarine... siamo state diverse volte negli anni passati, ma come ben sapete, i parchi ogni anno propongono novità. Da Pescara raggiungere Zoomarine è semplicissimo: noi abbiamo preso un pullman per Roma, scese a Roma Tiburtina siamo arrivate a Termini con la metropolitana e abbiamo raggiunto Via Marsala dove abbiamo trovato la navetta per Zoomarine.
Appena arrivate davanti all'ingresso di Zoomarine un grandissimo "Benvenuti" colorato ci accoglie, ci mettiamo in fila per entrare e ovviamente si entra passando all'interno di uno shop (furbi eheheh).
Zoomarine non usa più mappe cartacee, quindi per conoscere gli orari dei vari spettacoli o si scarica un'app sul cellulare oppure ci sono gli orari affissi un pò ovunque all'interno del parco. Devo dire che questa scelta la condivido ampiamente, viviamo in un'epoca completamente tecnologica e non c'è bisogno di sprecare inutilmente la carta!

Dopo aver fatto le varie attrazioni meccaniche, partiamo in perlustrazione e una delle cose che mi ha colpito di più positivamente è stato l'immenso playground per i bambini dentro la piscina (Covo dei Pirati), quindi solo per questo tocca tornare a Zoomarine eheheh…




E' quasi ora dello spettacolo dei delfini e ci accingiamo verso il cosiddetto Stadio a prendere posto. La sorpresa è stata quando prima di cominciare hanno fatto uscire il cucciolo di delfino Luna insieme alla sua mamma, una meraviglia vedere i due delfini nuotare fianco a fianco! Poi insomma io ho passato il resto dello spettacolo con gli occhiali scuri e i fazzolettini di carta... sono irrecuperabile lo so!



Dove si va ora? Cosa facciamo? L'Era dei Dinosauri yeeeeehhhhhhhh! Questo è un percorso insieme ad un operatore di Zoomarine (a noi è capitato un ragazzo simpaticissimo che ci ha fatto morire dal ridere!) nel quale sarete catapultati indietro nel tempo tra dinosauri, vegetazione, luce e penombra... ma niente paura i bambini si divertono tantissimo!





Mentre andavamo in direzione toilette (anche le Blodiario girls la fanno!) da una porta vediamo uscire Jack!!! Jack chi? Ma come! Jack Sparrow! Ho scoperto poi che fa parte della nuova attrazione di Zoomarine: il Galeone Maledetto, che ovviamente non abbiamo fatto perchè Lucrezia odia questo tipo di attrazione... sigh!



Bene, ora andiamo a "spararci" un'altra novità: Le Avventure di Braccio di Ferro al Galeone dei Tuffatori. Una adrenalinica trasposizione delle mille avventure del mangiatore di spinaci in versione tuffi, da non perdere assolutamente.




Ora di pranzo... dove mangiare? Tra chioschi, ristoranti e self- service c'è solo l'imbarazzo della scelta e noi optiamo per il bar vicino l'ingresso perchè c'era meno gente. In questo bar fanno fast-food e, udite udite, anche cibo precotto senza glutine della Schar.
Satolle, Lucrezia comincia la nenia "Andiamo a vedere i pinguini?" Sì a Zoomarine ci sono anche i pinguini e sono bellissimissimi per carità, ma siamo state ferme mezz'ora a guardarli visto che la socia aveva messo praticamente le radici!





Un paio di giri sullo Squalotto che è un mini-coaster per i bambini, e poi andiamo dai "cagnoni"... ebbene sì, un'altra novità è la dimostrazione con i cani! Indovinate chi si è praticamente catapultata quando hanno chiesto dei volontari?!




Un altro giro tra tartarughe di terra giganti e pappagalli e via a vedere la dimostrazione di foche e leoni marini. Indubbiamente bella, ma ammetto che preferivo quella di qualche anno fa. Stavamo uscendo e "Mamma facciamo la foto con il leone marino?" Ora premesso che c'era una fila immensa (che comunque sono stati bravissimi a smaltire in fretta) e che io sono fobica verso qualsiasi animale poco quotidiano nella mia vita, mi domando in questi momenti perchè, perchè non ho nessuno al quale delegare le follie di mia figlia (passa subito però eheheheh). "Lucrè ok, ma vicino al leone marino ti ci siedi tu!" Madre degenere mode on e starter pack uahauhauaha!




La nostra giornata a Zoomarine volge al termine, ma siccome è risaputo che io e la socia siamo le migliori a far girare l'economia dei parchi italiani e del resto d'Europa, si conclude dentro lo shop e, as usual, il mio conto corrente ringrazia!




Nessun commento:

Posta un commento