28 luglio 2018

Disneyland Paris celebra per la prima volta patrimonio e mestieri il 15 e il 16 settembre 2018



Sabato e domenica 15 e 16 settembre, i visitatori scopriranno Disneyland Paris sotto una nuova luce attraverso un corso creato per l'occasione che mette in evidenza l'architettura locale, la storia, la gastronomia e l'artigianato. Oltre alle visite guidate specifiche organizzate per l'occasione (pre-registrazione richiesta all'indirizzo che trovate alla fine dell'articolo), sarà sviluppata un'applicazione dedicata per consentire ai visitatori di scoprire le grandi ispirazioni del Disneyland Park in un angolo nuovo e interattivo. Giocoso e didattico allo stesso tempo, sarà disponibile dal 15 settembre e per due giorni solo su IOS e Android.
Disneyland Paris ha le sue radici sin dalla sua apertura nella cultura europea e francese. Che si tratti dei racconti che hanno ispirato i grandi film d'animazione della Disney, architetture che ricordano famosi monumenti francesi o gastronomia evidenziata in più di 60 ristoranti, ci sono molti riferimenti in tutta la destinazione.  Con un'identità multiculturale, da Ratatouille : l’Aventure Totalement Toquée de Rémy al Castello della Bella Addormentata fino al Rendez-Vous Gourmands, Disneyland Paris ha sempre apprezzato lo stile di vita, il know-how, le tradizioni e la cultura francese.
Tra gli oltre 500 mestieri presenti a Disneyland Paris, ce ne sono alcuni che non ci aspetteremmo mai. Boilermaker, doratore, ebanista, vetreria, ecc. Questi sono quasi 30 mestieri rari, parte integrante del patrimonio del nostro paese, artigianato e tradizione, che trovano qui un luogo di espressione e conservazione del loro know-how. Continuano ad esistere, ciascuno nel proprio campo, per magnificare l'esperienza dei nostri visitatori, mantenere una tradizione e garantire l'autenticità delle realizzazioni della destinazione.
Continuando i festeggiamenti per la celebrazione del 25 ° anniversario, la destinazione che genera il 6% delle entrate del turismo nazionale è ora parte integrante del paesaggio francese per i milioni di visitatori che la visitano ogni anno.


Nessun commento:

Posta un commento