20 luglio 2018

"Stelle in Pigiama", il pigiama party di Italia in Miniatura




Tutti in pigiama, cuscino alla mano per l’evento più stellare dell’estate: venerdì 10 agosto dalle 19 a Italia in Miniatura torna “Stelle in Pigiama” il pigiama-party più divertente del mondo nell’unica sera in cui il parco resta aperto fino a mezzanotte con tutte le attrazioni in funzione fino alle 23:15.



Astronomia, animazione, battaglie di cuscini, trucchi fluo nella magia di un parco illuminato da migliaia di piccole luci, dove dalle 19 i bimbi in pigiama entrano gratis. Per gli adulti il biglietto è ridottissimo: 10 Euro invece di 23, ma solo se rispettano il dress-code della serata, ovvero devono indossare pigiama, camicia da notte vestaglia o pagliaccetto!
Cosa accade di tanto magico e suggestivo nella notte di San Lorenzo da portare grandi e piccini ad affidare desideri e sogni alle stelle cadenti? La serata è tutta un programma:
Dalle 21:15 in Piazza Italia, lo spiegherà l’astrofisico Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario di Roma, fondatore di Virtual Telescope e scopritore di asteroidi, mentre su maxischermo passeranno immagini affascinanti e suggestive di galassie, nebulose e mondi remoti.



Fra una meteora e l’altra chissà che non si arrivi alla “Seconda stella, a destra”? I piccolissimi lo scopriranno grazie a Peter Pan e ai suoi amici, in scena dal palco di Piazza Italia.
Alle 22 tutti pronti a scatenarsi nella pillowfight, la cuscinata sotto le stelle dove possono partecipare tutti, grandi e piccini. Si consiglia di portare con sé un guanciale per buttarsi nella mischia, mentre ai primi 500 bambini da 100 a 140cm di altezza che giungono al parco il cuscino verrà dato omaggio.
Per brillare come stelle nella notte ci saranno i trucchi fluo U.V. di Arianna Barlini: la Bodypainter riminese campionessa mondiale, sarà a disposizione dei bambini dalle 20:30.
Conduce la serata l’attore Andrea Ciarlantini Carli.



Stelle in Pigiama è un appuntamento imperdibile per residenti e turisti che ogni anno, a partire dalle 19, si presentano in abbigliamento a tema all’ingresso del parco tematico, diventando parte di un evento di culto per numero di partecipanti.



E’ l’unica occasione per vedere Italia in miniatura aperta anche di sera e divertirsi fino alle 23.15 sulle le attrazioni in funzione: Venezia, Cannonacqua, Scuola Guida Interattiva, Venezia, Luna Park della Scienza, Torre Panoramica, PlayMart, Giostra Cavalli, Monorotaia, Pappamondo.



L’ingresso è gratuito per ogni bimbo in pigiama (da 100 a 140 cm), accompagnato da adulto pagante. I bimbi sotto il metro non pagano. Biglietto adulti in pigiama: 10 Euro, valido per la promozione Torna gratis un secondo giorno a scelta.  www.italiainminiatura.cominfo@italiainminiatura.com – infoline 0541 736736




CHI E’ GIANLUCA MASI
Gianluca Masi è nato a Frosinone nel 1972. Laureato in Fisica, indirizzo astrofisico, presso l’Università “La Sapienza”, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Astronomia presso l’Università di “Tor Vergata”. Ha all’attivo la pubblicazione di oltre 800 contributi professionali, la scoperta di decine di asteroidi, numerose stelle variabili, è co-scopritore di tre pianeti extrasolari e del transiente ASASSN-15lh, la più luminosa supernova mai scoperta. Nel 2006 ha fondato il progetto Virtual Telescope. Sui contributi appaiono regolarmente su Ansa, CNN, FoxNews, National Geographic, Repubblica e altri prestigiosi media, radio e TV nazionali ed esteri. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, l’asteroide (21795) è stato denominato “Masi” dall’International Astronomical Union per i suoi meriti scientifici. E’ Coordinatore per l’Italia di Asteroid Day e Astronomers Without Borders. E’ astronomo presso Zetema Progetto Cultura e lavora presso il Planetario e Museo Astronomico di Roma come curatore scientifico.
 
“SECONDA STELLA A DESTRA”, Lo show
 
Regia e coreografia: Elena Ronchetti
Presenta: Andrea Ciarlantini Carli
Con: Matteo Faieta, Athos Milanese, Ilaria Piersanti Gessaroli, Nicole Zignani.


Nessun commento:

Posta un commento