16 agosto 2018

A Europa Park il divertimento virtuale inizia prima di quello reale!





Con l'apertura della nuova attrazione Eurosat Coastiality, Europa-Park offre ai suoi visitatori un'esperienza di realtà virtuale unica al mondo. A partire da settembre, i visitatori saranno in grado di indossare i VR in una sala pre-show prima dell'effettivo giro sulle montagne russe. Ciò che segue è completamente nuovo: con l'auricolare VR acceso, e attraverso la realtà virtuale, i visitatori non solo camminano verso il treno attraverso la stazione ferroviaria, ma entrano anche nel coaster senza dover rimuovere il VR. Quello che poi segue senza problemi è il vero giro in VR sulle montagne russe. Questa innovazione è resa possibile dalla collaborazione di MackMedia, VR Coaster, Holodeck VR e EuropaCorp.

Non appena il passeggero indossa il VR headset nell'attrazione di Eurosat Coastiality, si immergerà in un'esperienza futuristica a 360 gradi basata sul film di grande successo di Luc Besson "Valerian - The City of a Thousand Planets". Ancora prima dell'inizio del giro sulle montagne russe, i visitatori possono indossare il VR headset in una sala pre-show, consentendo loro di muoversi liberamente. Il vero ambiente fisico viene replicato esattamente all'interno dello spazio virtuale. Ciò consentirà all'ospite di salire sul treno con il VR headset. Una volta lì, il giro sulle montagne russe VR inizia senza interruzioni. In totale, fino a 14 passeggeri possono utilizzare l'esperienza VR allo stesso tempo.

Grazie a un metodo di tracciamento estremamente sensibile, i passeggeri che indossano occhiali VR nell'area di pre-show si riconosceranno come persone digitalizzate - i cosiddetti avatar - per evitare collisioni. L'operatore di Europa-Park, che istruisce i visitatori, è anche rappresentato come una figura nello spazio virtuale. Michael Mack, CEO di MackMedia, afferma: "Il pre-spettacolo, la passeggiata lungo il ponte della ferrovia, l'ingresso nella macchina delle montagne russe e il giro successivo fanno tutti parte di uno spettacolo di realtà virtuale unico, che può essere vissuto in questa dimensione e combinazione solo a Europa-Park."



In seguito all'introduzione dell'esperienza VR su Alpenexpress Coastiality nel settembre 2015, come primo parco a tema in tutto il mondo a farlo, Europa-Park è ancora una volta pioniere nel campo della realtà virtuale con l'offerta di Eurosat Coastiality, creando una nuova innovazione in tutto il mondo dell'industria dei parchi a tema.
La realizzazione di questo progetto innovativo, in collaborazione con il famoso regista francese Luc Besson e la sua società di produzione e distribuzione cinematografica di fama mondiale EuropaCorp, è un ottimo esempio di una collaborazione visionaria, transfrontaliera e di una partnership franco-tedesca di successo, che ispirerà e stupirà persone da tutto il mondo nell'area tematica francese di Europa-Park. 
Prima mondiale 'Roam & Ride': concetto di free roaming e corsa sulle montagne russe
La combinazione di un giro sulle montagne russe con una cuffia VR e un'esperienza di "free roaming" è unica in tutto il mondo. Per i numerosi test eseguiti sono stati necessari oltre 12 mesi di sviluppo e una replica in scala reale dell'area di pre-spettacolo e della stazione ferroviaria sul sito Europa-Park. "Il concetto di free roaming, abbinato a una corsa sulle montagne russe, crea un nuovo prodotto per i visitatori, che chiamiamo attrazione "Roam & Ride", afferma Thomas Wagner, managing partner di VR Coaster.

VR Coaster ha sviluppato il contenuto ad alta risoluzione in stretta collaborazione con MackMedia ed EuropaCorp. Holodeck VR è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di una tecnologia di tracciamento innovativa che consente a molte persone di muoversi liberamente in uno spazio virtuale. "Siamo lieti di poter presentare per la prima volta la nostra esperienza in questo ambiente unico e non vediamo l'ora di vedere come rispondono gli ospiti", afferma Jonathan Nowak Delgado, managing partner di Holodeck VR.



Molteplici primati mondiali all'interno di un'unica attrazione
Da settembre 2015, i visitatori di Europa-Park hanno potuto apprezzare l'innovativa esperienza VR su Alpenexpress Coastiality. A settembre, MackMedia, VR Coaster e Holodeck VR lanciano un'altra spettacolare avventura di realtà virtuale, Eurosat Coastiality. La caratteristica speciale arriva in aggiunta all'innovativo concetto VR "Roam & Ride". Per creare una corsa unica e divertente, il concetto è integrato nelle montagne russe di Darkride tramite una stazione separata con interruttori di binario e treni separati. Così, con il classico Eurosat - CanCan Coaster e l'innovativa esperienza VR Eurosat Coastiality, due attrazioni useranno lo stesso percorso all'interno della corsa - una prima mondiale.
Dopo ampi lavori di rinnovo e redesign nell'area tematica francese, Europa-Park offrirà ai suoi ospiti la gioia di vivere francese con il più alto grado di autenticità. L'intera facciata dell'Eurosat - CanCan Coaster ha un nuovo aspetto vivace e una presentazione attraente basata sul famoso Moulin Rouge - il centro parigino per divertimento e intrattenimento dal 1889. Così, la ricca cultura e la storia della Francia possono essere vissute in un modo unico e straordinario. Con la nuova partnership, Europa-Park è il primo parco divertimenti al mondo a collaborare con il tradizionale Moulin Rouge.

Nessun commento:

Posta un commento