8 agosto 2018

Un altro sogno realizzato per Lucrezia: siamo state al Gardaland Hotel!






Io e mia figlia viviamo di sogni, pur rimanendo sempre con i piedi per terra, e nel cassetto ne abbiamo davvero tanti. Siamo state tre volte a Gardaland, dormendo però in strutture limitrofe, mai nel Resort. Ricordo Lucrezia piccola che mi chiedeva ogni volta che passavamo davanti al Gardaland Hotel: "Mamma quacche votta mi ci potti?" (tradotto... Mamma qualche volta mi ci porti?) e io rispondevo sarcasticamente: "Sì mamma quando diventeremo ricche!"



E invece... quest'anno abbiamo passato 4 magnifici giorni dentro un sogno di hotel: il Gardaland Hotel! No, no... non è che siamo diventate ricche (magari!), semplicemente come diceva qualcuno "Se puoi sognarlo, puoi farlo", basta un pizzico di fortuna e, perchè no, cervello!

Se non ricordo male tra il 24 e il 25 giugno, comincio a guardare gli hotel vicino a Gardaland su Booking... ad un certo punto mi dico "Buttiamo un occhio al Gardaland Hotel, hai visto mai!" e vedo dal 3 al 6 luglio, colazione compresa, io e Lucrezia 380 euro! Prenoto immediatamente cliccando sul bottoncino paga subito (sempre su Booking). A distanza di giorni però vedo che sulla carta non mi addebitano nulla, così chiamo il call center del Resort e mi tranquillizzano dicendomi che non ci sarà nessuna pre-autorizzazione sulla mia carta e che pagherò l'importo dovuto solo al mio arrivo in hotel.

Ora bisogna solo vedere come arrivare: prenoto i posti su Flixbus che effettua la tratta Pescara-Gardaland (circa 90 euro totali, andata e ritorno), facendo solo un cambio a Padova. Da lì la Flixbus ti porta proprio al Gardaland Park, dove abbiamo trovato poi la navetta che ci ha accompagnato al Gardaland Hotel... più semplice e rilassante di così!
E i biglietti per il Gardaland Park? Si possono comprare al Gardaland Hotel, ma io ho preferito fare gli abbonamenti a 50 euro l'uno (con tanto di sconti per il Sea Life, alcuni ristoranti, ecc.)

Arrivate al Gardaland Park, troviamo due navette: una che porta alla stazione di Peschiera del Garda e una che va agli hotel del Resort (sì perchè il Gardaland Hotel e il Gardaland Adventure Hotel sono uno vicino all'altro).



Lucrezia è felice, tanto... e saltella fino all'ingresso del Gardaland Hotel. Facciamo il check-in in reception molto velocemente, pago senza problemi e Alberto (un receptionist gentilissimo e sorridente) ci dice che la nostra stanza è già pronta!



















La nostra camera si trova nel Fantasy Palace, a piano terra, con un'enorme porta-finestra che si apre sul giardino con tanto di tavolino e sedie; rossa e oro con il volto di Prezzemolo sulla parete dove poggia la testiera del letto; un letto matrimoniale e un divano-letto, una bottiglia d'acqua da un litro (che mettono tutte le mattine, quando vengono a sistemare la stanza), il frigobar, un bagno meraviglioso e la tv che ti dà il benvenuto!













Il Gardaland Hotel ha un corpo centrale (Wonder Palace) nel quale ci sono: due ristoranti (Matka e Wonder Restaurant), un bar (Wonder Bar), un'area giochi, la reception, ticket office, deposito bagagli, uno shop, sale meeting (I Corsari, Valle Dei Re, Fantasy Kingdom, Fuga Da Atlantide, Jungle Rapids), un ATM e le suite. Negli altri tre edifici (Fantasy Palace, Magic Palace e Dream Palace), collegati tra di loro quasi a formare un quadrato, ci sono le stanze con numerazione dal 1001 al 3230. Si accede a questi edifici solo con la carta della propria camera e all'ingresso, ognuno di questi edifici, ha un distributore automatico che funziona anche con le varie carte di pagamento (bancomat, carta di credito).







E' possibile fare al mattino due tipi di colazione (ovviamente prenotando prima), veloce al Wonder Bar o a buffet, con ogni ben di Dio, al Wonder Restaurant! Il Wonder Restaurant è a misura di bambino, anche nell'altezza dei banchi dove si prende da mangiare, e tantissimi seggioloni (di quelli comodi, non di legno!) per i più piccoli.


















Animazione per bambini in determinati orari al Gardaland Hotel, alla Blue Lagoon (piscina fantastica!) e al Gardaland Adventure Hotel. Alla reception consegnano un foglio con tutti gli appuntamenti, ma vicino allo shop, prima di scendere le scale del Gardaland Hotel c'è un cartello con tutti gli orari dell'animazione.








Il Bus Navetta degli hotel del Resort effettua un servizio continuo dalle 9:30 alle 11:00, dalle 11:10 in poi le corse sono ogni 30 minuti, ma alla reception viene consegnato un foglietto con tutti gli orari.








Il Gardaland Hotel per noi è stato un sogno che si è avverato, un posto dove ci siamo sentite accolte e coccolate come in un grande abbraccio... di conseguenza io ho già "ri-prenotato"... curiosi di sapere quando eh? Lo saprete a tempo debito ;)

Nessun commento:

Posta un commento