17 ottobre 2018

Percorso del Brivido per bambini ad Halloween? A Giocolandia si può!



Halloween si avvicina a grandi passi e oggi sono qui a raccontarvi un'esperienza fatta un paio di anni fa, ma che quest'anno verrà riproposta! A Giulianova, in provincia di Teramo, esiste una struttura per bambini davvero molto interessante (ve ne ho parlato anche in un altro post, il link lo trovate alla fine di questo articolo), e per il 31/10 ha creato un appuntamento unico nel suo genere: Il Percorso del Brivido per bambini!
Quanti percorsi horror per adulti esistono nei vari parchi a tema? Tantissimi, ma adatti ai bambini nessuno! Così Giocolandia (questo il nome della struttura) ha pensato di creare il Percorso del Brivido creato ad hoc per i più piccoli.
Come vi dicevo noi abbiamo partecipato a questo evento un paio di anni fa e ci siamo divertite tantissimo!



Questa struttura si divide in Giocolandia e La Fattoria, l'una di fronte all'altra… nella prima si svolge il party, mentre nella seconda il percorso. Quando siamo arrivati lo staff ci ha detto di aspettare dentro Giocolandia (giocando ovviamente, visto che c'è un tripudio di gonfiabili e un playground di dimensioni immense). All'imbrunire una ragazza dello staff vestita a tema halloweeniano e munita di lanterna, divide i bambini in gruppi e via si parte direzione La Fattoria…





Il Percorso del Brivido all'interno de La Fattoria è suggestivo, tutto al buio, illuminato solo da luci soffusissime e tante candele, oltre alla tematizzazione formata da zucche, teli svolazzanti e... personaggi come spaventapasseri, clown, maghi che appaiono all'improvviso illuminati da una luce occhio di bue. La cosa interessante, e che secondo me è ben studiata, è che tutti questi personaggi non appaiono vicino agli ospiti, ma in lontananza, in modo da non spaventare e/o traumatizzare i bambini!







Alla fine di questa "spaventosa" passeggiata, le ragazze dello staff prima di uscire da La Fattoria, consegnano un sacchetto molto halloweeniano, con la merenda.




Una volta che tutti i gruppi finiscono il percorso, dentro Giocolandia arrivano i personaggi che erano nella Fattoria, in una sorta di sfilata, a salutare tutti i bambini che hanno partecipato.
Lucrezia, pur non sopportando i clown, si è fatta la foto insieme a quello che era presente nel percorso, il che la dice lunga su quanto questo evento sia davvero a misura di bambino. 





Il costo di party + percorso + merenda è davvero irrisorio e tutte le info al riguardo potete reperirle qui: Giocolandia.
Noi poi abbiamo anche mangiato qualcosa prima di ripartire (Giulianova - Pescara sono circa 55 km), e oltre ad aver pagato un prezzo più che onesto, abbiamo trovato tutto davvero delizioso!






Altri post:

Nessun commento:

Posta un commento