19 ottobre 2018

Un camp in cui i bambini insegnano ai genitori a non aver paura a Legoland Windsor Resort





● 8 ¼ è l'età più coraggiosa, lo rivela una nuova ricerca su 3.000 adulti e bambini.
● I bambini sono più coraggiosi degli adulti: l'86% dei bambini dichiara di essere coraggioso rispetto a solo il 25% degli adulti.
● Il Legoland Windsor Resort lancia "Bravery Bootcamp" per adulti ospitati da bambini, per aiutare i genitori a non aver paura durante questo Halloween.
● Lo psicologo infantile, il dott. Sam Wass, spiega perché perdiamo il nostro coraggio mentre cresciamo e i vantaggi di rimanere impavidi.




Gli esseri umani sono più impavidi all'età di 8 ¼ secondo la nuovissima ricerca rivelata oggi dal Legoland Windsor Resort. Lo studio di 3.000 adulti e bambini ha affermato che 8 ¼ è l'età magica in cui si è meno spaventati e mostra il massimo coraggio quando si è di fronte a situazioni  inquietanti come ad esempio i serpenti.

La ricerca ha anche rilevato che un terzo degli adulti ha ammesso di desiderare di essere più audaci, e sembrerebbe che i ragazzi siano d'accordo - con due terzi (65%) dei ragazzi che dicono che si divertirebbero di più se i loro genitori fossero più coraggiosi. Inoltre, un enorme 63% ha affermato che i loro genitori evitavano di prendere parte a "attività divertenti" con loro perché erano troppo spaventati.



Per aiutare i genitori a trovare e riprendere la loro impavidità di nuovo prima della stagione di Halloween, Legoland ha annunciato che ospiterà 'Bravery Bootcamps' per dare il via al suo spettacolo annuale "Brick or Treat" di Halloween, che inizia oggi fino al 2 novembre.
La ricerca di Legoland Windsor ha anche rilevato che il 21% dei genitori in preda al panico ritiene che i loro figli siano più audaci di loro, con solo un quarto (25%) che afferma di essere impavido rispetto a un enorme 86% dei bambini. Un altro terzo (35%) degli adulti ha ammesso di essere diventato meno audace da adulto, con più cose che li spaventano ora, rispetto a quando erano piccoli.
8 ¼ è stata rivelata come l'età in cui siamo meno spaventati di altezze, pagliacci, topi, fantasmi e montagne russe, con 27 ½ di prova per essere l'età in cui siamo più spaventati di cose nella nostra vita!

Quando è stato chiesto perché i loro genitori non erano coraggiosi, i bambini hanno risposto con adorabili motivi come:
"Perché combatto mostri"; "Perché mia mamma ha paura dei gatti e io no"; "Perché sono come l'Uomo Ragno!"

Ospitato da bambini impavidi, il "Bravery Bootcamp" vedrà i genitori affrontare le loro paure con una serie di sfide sempre più spaventose, con veri e propri serpenti e tarantole pelose. Una squadra di ragazzini impavidi con il Lord Vampyre di Legoland e il simpatico mostro Frankie per aiutare gli adulti ad aumentare il loro coraggio prima del periodo di Halloween. 
Di fronte a una tarantola gigantesca, quasi la metà (42%) dei bambini ha dichiarato di non avere paura rispetto a solo il 36% degli adulti. E sembrerebbe che i pagliacci continuino a procurare agli adulti molta paura con il 15% che ammette che una folla di clown li terrorizzerebbe.

Il Legoland Windsor Resort ha collaborato con lo psicologo infantile, il dott. Sam Wass per analizzare i risultati, e commenta:
"Più cose vanno male nella vita, più sviluppiamo un senso di paura. Questo è un istinto molto naturale. I bambini, che potrebbero non aver mai sperimentato le cose che vanno storte, spesso non hanno nessuna di queste preoccupazioni. Questa mancanza di coraggio può essere una vera forza. Significa che non esitiamo a cercare di ottenere ciò che vogliamo veramente. Una buona dose di coraggio può davvero aiutarci nella vita adulta sia professionalmente che personalmente, poiché ci permette di superare i limiti e di uscire dalle nostre zone di comfort."

"La ricerca di Legoland ha indicato che l'età più impavida è 8 ¼. Questa è un'età in cui la forza fisica è già abbastanza sviluppata, ma la nostra consapevolezza delle conseguenze ha ancora molta strada da percorrere. Man mano che i bambini crescono oltre questa età, diventeranno sempre più consapevoli di non poter fare tutto ciò che vogliono e che a volte le cose comportano dei rischi. Tuttavia, incoraggiare i bambini a mettersi in situazioni in cui si sentono un po' spaventati, ma in un ambiente sicuro e controllato, può essere una parte importante della crescita. Imparare a superare la paura è un grande passo per aiutare un bambino ad acquisire indipendenza e sicurezza di sé".

Lauren Walton di Legoland Windsor Resort commenta: "A Legoland Windsor sappiamo che il coraggio dei bambini non conosce limiti, e quelli che abbiamo intervistato hanno detto che si sarebbero divertiti di più se i loro genitori fossero stati più audaci, quindi quale modo migliore per aiutare i genitori a combattere le loro paure di un "Bravery Bootcamp" ospitato dai bambini al Resort appena in tempo per Brick or Treat. Non vediamo l'ora di vedere le reazioni dei genitori ad alcune situazioni inquietanti che abbiamo organizzato! "

Il "Brick or Treat" di Legoland va dal 18 ottobre al 2 novembre e offre un divertimento spettrale per tutta la famiglia. Con oltre 55 attrazioni, spettacoli dal vivo e rides è il luogo ideale per i bambini per esercitare il loro coraggio e per gli adulti per trovare il loro. Insieme a Lord Vampyre e al simpatico mostro Frankie, gli ospiti possono godersi il nuovo sentiero Brick or Treat, fare un giro sul treno Spooky Hill, fare la mostro dance al Monster Disco e molto altro ancora.

Per saperne di più su "Brick or Treat" di LEGOLAND e per prenotare i biglietti: www.legoland.co.uk/explore-the-resort/special-events/brick-or-treat/

La nostra esperienza a Legoland Windsor Resort:
Tre Trottole in Inghilterra: Peppa Pig World, Southampton, Legoland Windsor e Londra!

Nessun commento:

Posta un commento