22 novembre 2018

Michael Mack di Europa Park, nominato French Honorary Consul




L'8 ottobre 2018, la Repubblica Francese ha nominato Michael Mack Console Onorario del distretto amministrativo di Friburgo e Tubinga. Un ricevimento festoso ha avuto luogo nel più grande parco a tema della Germania. Oltre a numerosi politici e ospiti d'onore, l'ambasciatore di Francia in Germania Anne-Marie Descotes era anche presente nella Ballroom Berlin di Europa-Park e si congratula con Michael Mack.



"Grazie alla tua German-French-influenced life, alla tua vasta conoscenza del Francese, alla tua familiarità con la regione, alla tua rete economica e politica e al tuo forte impegno tedesco-francese ed europeo, tu, come futuro Console Onorario, puoi dare un significativo contributo alla comprensione franco-tedesca. Con questo in mente, rafforziamo insieme il legame tra Germania e Francia", ha detto la diplomatica Anne-Marie Descôtes al nuovo funzionario.

Michael Mack: "Sono molto contento della mia nomina a Console Onorario Francese. Considero questo un grande onore, eredità e responsabilità. Con questo ufficio onorario, la tradizione della nostra famiglia continua”.



Dalla fondazione di Europa-Park nel 1975, la famiglia proprietaria Mack si è impegnata nell'idea europea e sta conducendo una campagna per l'amicizia franco-tedesca. La nomina di Michael Mack a Console Onorario Francese dei distretti amministrativi di Friburgo in Brisgovia e Tubinga promuove le relazioni bilaterali ed è un ulteriore passo avanti nella cooperazione dei paesi limitrofi.



Uno dei compiti principali del nuovo Console Onorario è promuovere ulteriormente la cooperazione economica e culturale tra le due nazioni. Inoltre, i cittadini francesi possono consultarlo per qualsiasi domanda. Michael Mack servirà come Console Onorario Francese fino al 30 giugno 2023.

Nessun commento:

Posta un commento