16 novembre 2018

Mickey Mouse a Disneyland Paris: la storia (Capitolo 2)




I collegamenti tra Topolino e i Parchi Disney non sono nuovi. Alla fine degli anni '40, quando Walt Disney iniziò a considerare la costruzione del primo parco a tema nella storia, pensò di chiamarlo "Mickey Mouse Park", prima di rinominarlo "Disneyland". Ciò non impedisce a Topolino di mantenere sempre un posto d'onore nei Parchi Disney. E se i Cast Member lo chiamano affettuosamente "il Boss", alcuni dei visitatori che vanno a Disneyland Paris non esitano a dire che vanno "da Mickey". Va detto che il topo più famoso del mondo è un forte simbolo della destinazione, presente allo stesso tempo negli spettacoli, nelle attrazioni e persino nelle decorazioni.
Nel 90° anniversario della prima apparizione di Mickey in Steamboat Willie, l'occasione è buona per rendergli omaggio ricordandoci gli eventi più significativi a cui ha partecipato durante la storia di Disneyland Paris.
CAPITOLO 2
Durante le sfilate, l'arrivo di Topolino è sempre un invito a viaggiare - viaggiare in tutto il mondo, a bordo del suo " Magigolfière " in " La Parade Disney ImagiNations " (1999), o attraverso i grandi classici dell'animazione , come in " La Parade Disney " (1992), in un pallone in " La Parade des Rêves Disney " (2007), su una barca, al timone di "Steamboat Willie", in " La Parade du Monde Merveilleux Disney " (1998) ), o in treno nella mitica " Main Street Electrical Parade " (1992).
L'arrivo di Topolino è anche l'occasione per immergersi con lui in mondi più fantasiosi, che si tratti del frizzante "giardino delle fate" della "Disney Fantillusion Parade" (2003) o del futuristico mondo retrò dell'ultimo "Disney Stars on Parade"(2017), in cui Mickey appare come un esploratore del futuro!
Mickey ci guida anche attraverso le stagioni, in particolare al " Festival Halloween Disney " e " Noël Enchanté Disney", con le loro sfilate dedicate. All'inizio della parata " La Célébration Halloween de Mickey", nel 2013, ha dato il tono per un vero ritorno alle origini di questo festival, attorno alla vendemmia autunnale, con un carro a forma di cornucopia. E quest'anno, Mickey ci ha assicurato un festival da brividi ma familiare, con il carro-evento " Le Manoir aux Illusions de Mickey " sul quale ci ha sorpreso con i suoi trucchi magici. Infine, per " La Parade de Noël Disney", fa ballare tutti, al suono della canzone "Christmas is here".
In altre parate, l'apparizione di Topolino è anche un modo per concludere l'evento in apoteosi, sia con la "Disney Cinema Parade" (2002) al Walt Disney Studios Park, in cui Mickey ci ha invitato ad una proiezione in un vero cinema mobile, immaginato da uno dei registi del "Cirque du Soleil", Franco Dragone o " La Magie Disney en Parade " (2012) con il suo impressionante doppio carro "Fêtons la magie!"
CONTINUA…

Nessun commento:

Posta un commento