17 novembre 2018

Mickey Mouse a Disneyland Paris: la storia (Capitolo 5)





I collegamenti tra Topolino e i Parchi Disney non sono nuovi. Alla fine degli anni '40, quando Walt Disney iniziò a considerare la costruzione del primo parco a tema nella storia, pensò di chiamarlo "Mickey Mouse Park", prima di rinominarlo "Disneyland". Ciò non impedisce a Topolino di mantenere sempre un posto d'onore nei Parchi Disney. E se i Cast Member lo chiamano affettuosamente "il Boss", alcuni dei visitatori che vanno a Disneyland Paris non esitano a dire che vanno "da Mickey". Va detto che il topo più famoso del mondo è un forte simbolo della destinazione, presente allo stesso tempo negli spettacoli, nelle attrazioni e persino nelle decorazioni.
Nel 90° anniversario della prima apparizione di Mickey in Steamboat Willie, l'occasione è buona per rendergli omaggio ricordandoci gli eventi più significativi a cui ha partecipato durante la storia di Disneyland Paris.
CAPITOLO 5
Ma se il pubblico ama così tanto Mickey, non è solo per la sua immaginazione e i suoi molti talenti. È anche per il suo cuore d'oro. Nel 1991, ancor prima dell'apertura di Euro Disney Resort, il "Club Bénévole" riunì i Cast Member che desideravano portare un po 'di magia e sostegno ai bambini malati. E Mickey era già in prima linea per accompagnarli nel loro impegno. Oggi, queste azioni si perpetuano con Disney VoluntEARS, e Mickey contribuisce sempre, sia invitando i bambini e le loro famiglie a Disneyland Paris, o andando direttamente agli ospedali di Île-de-France in compagnia dei suoi migliori amici.
Per lui, niente è troppo bello per aiutare i bambini e la storia di Disneyland Paris è piena di molti progetti di solidarietà. Uno dei più eclatanti è probabilmente il campo da tennis creato da zero nel mezzo di Main Street, USA il 20 maggio 1999, tra Gael Monfils e Mickey, per l’associazione "Fête le Mur" di Yannick Noah, che lavora per l'educazione e l'inserimento dei giovani attraverso lo sport.
CONCLUSIONE
Potremmo ancora evocare molti ricordi con la presenza di Mickey a Disneyland Paris. Primo incontro o no, Mickey è il nostro ospite, la nostra guida, il nostro amico e ognuno di noi ha una storia diversa e molto speciale con lui, che rende unica ogni visita. Se Disneyland Paris è un luogo magico, è grazie a Mickey. Perché, come amava dire Walt Disney, "Tutto è iniziato con un topo".
Erano solo 90 anni fa e la magia di Topolino continuerà ancora! Quindi, buon compleanno Topolino!

Nessun commento:

Posta un commento