15 dicembre 2018

Tutte le novità della parata di Capodanno a Disneyland Paris



31 dicembre 2018, il Parco Disneyland brilla di nuove sorprese per il nuovo anno... Preparati a vivere una notte da sogno! Siamo andati a incontrare Christophe Leclercq per saperne di più.
Come si prepara la festa di Capodanno per Disneyland Paris?
Un evento di queste dimensioni richiede molta organizzazione. Abbiamo lavorato un anno alla preparazione di questa serata eccezionale! L'anno scorso, alla fine di Capodanno, abbiamo iniziato a pensare a cosa avremmo voluto fare l'anno seguente. Dobbiamo re-immaginare questa sera ogni volta per proporre qualcosa di sempre più unico e magico. Tutto questo passa attraverso una riflessione sulla sfilata, gli spettacoli ma anche nuove coreografie e costumi. È un lavoro enorme che mobilita molte persone di talento.
Anche quest'anno, la serata promette di essere eccezionale. Ci saranno differenze rispetto all'anno scorso?
È una serata eccezionale perché il contenuto è unico! Non potremmo mai offrire ai nostri visitatori una sfilata di queste dimensioni ogni giorno... E, naturalmente, la serata di quest'anno presenta molte novità sia in termini di sfilata, ma anche di incontri con personaggi Disney molto apprezzati dai nostri visitatori. Vogliamo rinnovarci ogni volta e diamo il massimo per questo.
Cosa rende unica la festa di Capodanno a Disneyland Paris?
Questa sera è unica perché succede solo una volta all'anno! Di conseguenza, vogliamo portare le esperienze più magiche ai nostri visitatori. Il nuovo anno è un evento che merita la massima attenzione perché è importante per tutti. E quando veniamo a vivere nel cuore di un Regno Incantato, vogliamo finire la notte con le stelle al posto dei nostri occhi.
Avete qualche cifra chiave o aneddoti da condividere sull'incredibile parata del nuovo anno?
Questa gigantesca parata consiste di oltre 32 carri / auto, un centinaio di ballerini, circa 140 personaggi Disney, quasi 70 posizioni di conduttori e guide che si prenderanno cura dei nostri carri, ma richiede anche più di 60 habilleurs/coiffeurs/maquilleurs perché la magia prenda vita. Infine, più di 20 persone nella produzione e nella gestione al servizio della magia Disney.
La parata è cambiata dall'anno scorso? Quali differenze identificheranno i fan più attenti?
Sì! Nuovi carri faranno la loro comparsa! Inoltre, tutte le coreografie sono state ridisegnate dal nostro coreografo per proporre uno spettacolo unico.
Come concepiamo una parata di 1h che mischia mondi diversi?
Ammetto che è complicato! Ma anche molto eccitante! Dobbiamo vederla come una storia che vogliamo raccontare. Dobbiamo quindi riflettere su quali carri introdurranno la nostra storia, poi quelli che la racconteranno e infine quelli che la concluderanno. È un esercizio creativo estremamente interessante. La musica è anche molto importante nel design della parata. Tutto è basato sulla scelta della musica che deve mescolarsi con la storia e rendere appunto la nostra storia e quindi la nostra parata ancora più viva.
Un'ultima domanda, qual è il tuo carro preferito che possiamo vedere quella notte?
È una scelta molto difficile, ma se fosse necessario sceglierne uno, direi il nuovo carro che presenterà tutte le nostre Principesse, bellezza e incanto per tutti!

L'evento promette di essere epico, quindi per concludere l'anno in bellezza e magia, prenotate i biglietti per questa sera ora che siete ancora in tempo!


Nessun commento:

Posta un commento