26 febbraio 2019

Un itinerario culinario alla scoperta degli autentici sapori italiani, dal cuore della Brianza, alla storica città di Siena e alla meravigliosa Cagliari: ecco i pacchetti gourmet di IHF – Italian Hotels & Friends




Il turismo enogastronomico è il più importante segmento turistico in Italia e IHF – Italian Hotels & Friends sa come prendere per la gola gli ospiti delle sue fantastiche strutture. La prima rete italiana di alberghi indipendenti presenta un fantastico viaggio attraverso le bontà italiane, da nord a sud, proponendo degustazioni, cene con private chef e squisiti menù da veri intenditori.

UN ASSAGGIO DI BRIANZA
A pochi passi dal fiume Lambro, sull’isola ecologica di Baggero, è collocato Il Corazziere, un Rural Resort che sfrutta il sole, l’acqua e il vento per produrre il 50% del suo fabbisogno energetico. Il Rural Resort è dotato di un mulino e pannelli solari, punti focali di questa struttura green ai quali deve la certificazione "Silver Green". L’interno è uno scrigno di eleganza ed ultima tecnologia con cinque diverse tipologie di camera. Chicca dell’ospitalità firmata "Il Corazziere" è la sua fantastica Showroom Suite dotata di un romantico letto circolare, bio-caminetto, vasca idromassaggio con cromoterapia e un balconcino privato da cui si può godere della spettacolare vista del Parco Valle Lambro.  Il Corazziere vanta una forte passione per la cucina rifinita nella cura e nella ricerca di ingredienti freschi e genuini, esaltati al meglio nei piatti della migliore tradizione locale.
Per chi desidera trascorrere un’esperienza indimenticabile e riservata alla scoperta delle prelibatezze regionali, perché non lasciarsi tentare da una cena alla Cantina di Arnaldo? La cantina fu inaugurata nel 1919 dal Corazziere Giuseppe Camesasca diventando in poco tempo luogo di ritrovo per cene e degustazioni ad hoc, in un clima amicale a piacevole. Tre sono i punti di forza della Cantina di Arnaldo che rendono la location unica nel suo genere: il menù tipicamente brianzolo e a km0, una selezione di oltre 25.000 bottiglie di vino provenienti da ogni parte del mondo e il servizio, curato e agreste. Tra i tanti piatti che si potranno assaggiare vi è lo squisito Michin de Bager, panino tradizionale dell’isola di Baggero, gli straccetti di pasta fresca con verdure provenienti dalla vicina Cascina Canova e la dolce pancetta al miele di Baggero.
Per godere appieno dei piaceri che regala questo incantevole resort, il Corazziere ha ideato il pacchetto "Private Dinner" che comprende:
·      Pernottamento in camera matrimoniale Superior con vista del meraviglioso paesaggio brianzolo
·      Tre ore di benessere presso la Bio Wellness Areacompleta di sauna e doccia emozionale
·      Una bottiglia di Rural Wine in camera con succose fragole
·      Cena per due persone a bordo fiume con un prelibato menù locale
Prezzo del pacchetto: 110 Euro a persona, usufruibile solamente il venerdì e il sabato.

INCANTO E BONTA’ SENESI
La primavera sta finalmente facendo capolino e quale migliore occasione per celebrare l’arrivo della bella stagione se non con un gustoso weekend nel cuore di Siena? Situato nel cuore del centro storico, l’Hotel Athena è il luogo perfetto per concedersi un soggiorno di arte e buona cucina grazie alla sua raffinata atmosfera, confortevoli camere e all’offerta del ristorante "Il Mangia", oasi della migliore tradizione toscana e dell’eccellenza enogastronomica. Il vino, la chianina, la cinta senese e il pregiato olio extravergine d’oliva sono solo alcune delle specialità che si potranno degustare, ricette tipiche preparate con l’utilizzo di ingredienti unici, ricchi di gusto e di sapore. Ad incastonare questo tempio toscano del gusto, l’Hotel Athena riserva agli ospiti un fantastico panorama che spazia dalle colline attorno a Siena, campi soleggiati e casolari isolati per una meravigliosa vacanza toscana.

SOTTO IL SOLE DI CAGLIARI
Voglia di mare? Ci pensa il Caesar’s Hotel! A pochi passi dal centro di Cagliari, il Caesar’s Hotel si presenta essere un elegante e moderno 4 Stelle che si distingue per la qualità dei servizi e per la bellezza della sua struttura che ricorda una Domus Romana.
Fiori all’occhiello del Caesar’s Hotel sono i due celebri ristoranti: Cesare, punto di riferimento per gli amanti della cucina gourmet, e Patio Buffet con proposte culinarie veloci, pratiche e innovative. La cucina del ristorante Cesare mira a scoprire i gusti della tradizione sarda proponendo piatti e sapori tipici del territorio attraverso l’impiego di prodotti a Km0, selezionati con cura ogni giorno dallo Chef.
La città di Cagliari offre un incredibile bouquet di esperienze senza eguali tra natura, cultura e mare: una rilassante passeggiata sulle bianche spiagge, un tour alla scoperta della storia cagliaritana e ancora una gita al Parco delle Saline di Molentargius.
Per gli amanti della tradizione, dell’enogastronomia e delle bellezze naturalistiche impossibile non mancare il 7 aprile 2019 alla 47° edizione di "Agrumi" a Muravera, vicino a Cagliari. L’evento "Agrumi" è un importante palcoscenico per far conoscere e apprezzare le produzioni agrumicole del Sarrabus come limoni, arance e mandarini che grazie al loro sapore, profumo e colore, regalano ai turisti la freschezza della primavera.
IHF – ITALIAN HOTELS & FRIENDS
Ospitalità̀ italiana e territorio, in queste due parole si riassume la mission di IHF Italian Hotels & Friends, la prima rete innovativa di strutture indipendenti 100% made in Italy. Tutti gli hotel, infatti, condividono i medesimi obiettivi di ospitalità̀: non solo soggiorno ma anche "Personal Touch" con veri e propri consigli su itinerari e attività̀ per scoprire in modo approfondito il territorio.
Scegliere una struttura IHF – Italian Hotels & Friends significa scegliere la qualità̀ di una rete italiana che garantisce numerosi plus, tra i quali ad esempio il benvenuto in prima persona dell’albergatore e l’accoglienza nella sua "casa" in un clima rilassato e familiare. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza territoriale vera che rispecchia lo stile di vita dell’albergatore stesso.

Per maggiori informazioni: www.ihf-hotels.it   

Nessun commento:

Posta un commento