13 febbraio 2019

Valencia con i bambini




Se ti dicessero che in una stessa città puoi attraversare la savana africana, ammirare più di 500 specie dei principali ecosistemi marini, arrampicarti quale abitante di Liliput su un Gulliver di 70 metri, o diventare cavaliere o principessa e scoprire veri palazzi e fortezze, penseresti che ti stanno parlando di un gioco per bambini, no? Beh, si tratta proprio di questo. Visitare Valencia in famiglia è un’esperienza indimenticabile, che sorprende sia adulti che bambini.
Coccodrilli, leopardi, gorilla… addirittura un parente lontano del famoso re Julien si trovano nel Bioparc, per vederli da vicino e senza barriere in una vera e propria avventura africana. Nell’acquario più grande d’Europa, L’Oceanogràfic, i bambini possono vivere l’esperienza di diventare addestratori di mammiferi marini, di dormire con gli squali o di nutrire i pinguini.
A pochi passi, nel Museo delle Scienze, gli ultimi progressi scientifici renderanno felici i più piccoli che possono viaggiare nello spazio e osservare il nostro pianeta come dalla Stazione Spaziale Internazionale. Nell’Hemisfèric, i bambini potranno vivere avventure attraverso immagini in 3D.
Inoltre ci sono diversi modi di visitare Valencia senza che i bambini si annoino: in bici, carrozza, Segway, Bus Turístic o a piedi guidati da un principe o una principessa.
Per gli amanti del pallone, è possibile trascorrere un pomeriggio di calcio nello stadio Mestalla: visitare gli spogliatoi, il terreno di gioco, la panchina o la Sala Stampa dove vengono intervistati i giocatori… vivendo l’emozione del calcio di élite con il Valencia C.F.
L’antico letto del fiume Turia è un paradiso di giardini per trascorrere bei momenti in famiglia. Una passeggiata in bici, un picnic, delle corse... e un enorme parco per bambini con scivoli ispirati al Gigante di Gulliver del racconto di Swift.
Vicino a Valencia, il Parco Naturale de La Albufera offre la grande biodiversità di questo spazio protetto. Una gita sul suo lago centrale a bordo di una delle tipiche imbarcazioni della zona può essere un’avventura esclusiva!
Turismo Valencia ha creato il VLC Natural Xpress, un abbonamento che permette l’ingresso alle attrazioni turistiche più popolari, fra cui il Bioparco e la Città delle Arti e delle Scienze, così come l’uso illimitato dei Bus Turistici. Questo abbonamento si adatta al periodo di permanenza dei turisti, offre il massimo della convenienza e il pacchetto può essere combinato secondo i propri interessi. Può essere acquistato presso le Tourist Info dell’Aeroporto, Estación Joaquin Sorolla, Plaza de la Reina e Ayuntamiento, e online su www.visitvalencia.com. Nel sito si può anche acquistare la Family Card, una tessera pensata per le famiglie che, a seconda del numero dei membri, possono beneficiare di sconti per la Valencia Tourist Card con la quale possono muoversi con i trasporti pubblici senza limitazioni oltre ad usufruire di sconti per musei, ristoranti e servizi turistici.
Guida per piccoli turisti:
www.turisvalencia.es/datos/IT/PDF/guia-vlc-ninos-it.pdf



Bioparc Valencia


Bioparc Valencia è più di uno zoo: è un luogo pieno di vita in cui abitano oltre 4.000 animali appartenenti a più di 250 specie diverse. Bioparc permette di viaggiare nel cuore dell’Africa e ritrovare dalla savana africana fino al Madagascar, passando per le foreste equatoriali; in ambienti ricreati alla perfezione.
Nella savana africana si possono osservare i rinoceronti, le giraffe, le zebre, i leoni e le simpatiche manguste; ci sono inoltre iene, ratti talpa ed enormi baobab che mostrano il paesaggio tipico dell’Africa equatoriale. Qui vive un branco di elefanti che fanno il bagno con naturalezza, meravigliando i visitatori divertiti dalla scena. Vicino ai questi pachidermi si trova la Grotta di Kitum, con gli ippopotami e i coccodrilli. Più avanti si apre una radura nella foresta, luogo d’incontro dei gorilla, degli scimpanzè, e poco oltre si trovano i bufali rossi, i leopardi e le antilopi. Il terzo habitat ricreato nel Bioparc è il Madagascar, dove le protagoniste sono le diverse specie di lemuri.
Oltre a mostrare come vivono questi animali, il Bioparc Valencia possiede un auditorium all’aria aperta in cui si svolgono esibizioni con uccelli. Ci sono anche ristoranti con una vista spettacolare sulla savana africana,e laboratori e attività infantili vengono organizzati per sensibilizzare i più piccoli riguardo all’importanza di proteggere l’ambiente.
Bioparc è sempre attivo: tra le interessanti iniziative presenti e che si possono consultare sul sito e suoi canali social c’è anche l’applicazione qlikbar, uno strumento utile per conoscere curiosità sugli animali, informazioni riguardo a mostre e attività. 

Valencia al naturale



Valencia ha un tappeto verde di oltre due milioni di metri quadrati. Il Parque de Cabecera, il più grande d’Europa, situato nel antico letto del fiume Turia ad ovest della città. Qui cominciano i Jardines del Turia, una grande area verde di 10 km chiusa al traffico che consente di attraversare la città a piedi o in bicicletta quasi fino al Mar Mediterraneo. A est c’è l’Oceanogràfic, il più grande acquario d’Europa dove vivono oltre 500 specie diverse che formano una grande famiglia di oltre 45.000 esemplari tra delfini, balene beluga, squali e leoni marini.
A sud di Valencia, a soli 10 km c’è il Parco Naturale La Albufera, un bel paesaggio di risaie che circondano uno dei laghi più grandi d’Europa. Qui si può ammirare la migrazione degli uccelli in inverno a bordo delle albuferencs, piccole imbarcazioni usate dagli abitanti di un piccolo villaggio di pescatori, El Palmar, per la pesca delle diverse specie che si trovano nel lago. La Dehesa de El Saler fa parte del Parco Naturale La Albufera, ed è costituita da un bosco mediterraneo e dalla spiaggia de El Saler, le cui dune sono protette da una direttiva europea. Tutta questa zona è facilmente accessibile sia in bicicletta sia con la linea 25 di autobus urbani.
La città ha una rete di 130 km di itinerari ciclistici che consentono di conoscere la città pedalando. Il più consigliato è il percorso dei Jardines del Turia, una grande area verde di 10 km di chiusa al traffico, immersa nella natura e che attraversa la città da est a ovest. Questo spazio, l’antico letto del fiume Turia, è pieno di vita e di cultura: ospita campi da calcio e di rugby, piste di atletica e musei situati su entrambi i lati. Inoltre, più di 15 ponti di epoche e di stili diversi lo attraversano collegando i due lati della città. Recentemente è stato avviato un servizio di noleggio di biciclette, Valenbisi, che comprende più di 2.500 biciclette distribuite in 250 stazioni e che offre un sistema di trasporto comodo e salutare. Inoltre, ci sono anche aziende di noleggio di segway, biciclette e bici elettriche, e vengono organizzate visite guidate su due ruote tutto l’anno. 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Palazzo della Musica:
www.palaudevalencia.com 

Palazzo delle Arti Reina Sofía: www.lesarts.com

L’Oceanogràfic: www.cac.es 

Museo delle Scienze Principe Felipe:www.cac.es 

IVAM: www.ivam.es 

Family Card:
www.valenciatouristcard.com 

MUVIM: www.muvim.es 

Museo de Bellas Artes: museobellasartesvalencia. gva.es 

Albufera Parc:
www.albuferaparc.com 

Expojove:
www.expojove.com 

VLC Natural Xpress:
shop.turisvalencia.es/es/entradas-turisticas/entradas-conjuntas 

Bioparc:
www.bioparcvalencia.es 

Giardini del Turia: www.culturia.org 

L’Oceanogràfic: www.cac.es 

Parco Naturale de la Albufera: www.albuferadevalencia.com 

Valenbisi: www.valenbisi.es 

Segway Valencia: www.segwayvalencia.com 

Valencia Bikes: www.valenciabikes.com 

Doyoubike: www.doyoubike.com 

Solution Bike: www.solutionbike.com 

Passion Bike: www.passionbike.net 

Senati Bikes: www.senatibikes.com 

EMT Valencia: www.emtvalencia.es



Nessun commento:

Posta un commento