17 aprile 2019

Riscopriamo la Phantom Manor dal 3 maggio 2019 a Disneyland Paris



L'iconica attrazione di Disneyland Paris riapre dopo la sua più grande ristrutturazione dal 1992, con molte sorprese in serbo per i suoi visitatori!
Phantom Manor rivisita il concetto originale dell'attrazione di Haunted Mansion creata nel 1969 da Walt Disney e dai suoi Imagineers, trasferendola nell'Ovest americano al tempo della corsa all'oro. Affacciata su Frontierland, l'imponente dimora testimonia un passato glorioso, ma il suo decrepito e inquietante stato suggerisce una storia travagliata: quella di un terribile "Fantasma" e una sposa sfuggente il cui tragico destino rimane avvolto nel mistero... 

L'attrazione, che riapre il 3 maggio, ha appena beneficiato di un importante rinnovamento che ha mobilitato oltre un centinaio di persone e ha ridato vita a tutti i suoi set ed effetti speciali. Dipinti, illuminazione, personaggi Audio-Animatronics e sistemi audio sono stati accuratamente migliorati, rendendo l'esperienza più coinvolgente che mai. 



Ma non è tutto. Gli Imagineers hanno approfittato di questa ristrutturazione per chiarire alcune delle ombre della sua storia. Per fare ciò, hanno reimmaginato diversi momenti iconici dell'attrazione affidandosi a nuove tecniche "illusionistiche": i volti spettrali appaiono negli specchi, i dipinti si trasformano davanti ai nostri occhi come per magia, rivelando alcuni misteri ben nascosti... a partire da l'identità del Fantasma stesso! 

Le orecchie attente saranno anche in grado di riconoscere la voce di Vincent Price, il famoso attore dei film horror. Grazie a qualche magia tecnologica, ora accoglie gli ospiti nel maniero e li guida nel cuore del mistero. 

Ma ci saranno altre sorprese perchè tanti "incontri" attendono i guest in questo viaggio... 

Per estendere l'esperienza, Disneyland Paris ha immaginato un'intera gamma di prodotti "da collezione" in omaggio all'attrazione, come ad esempio il libro in uscita Phantom Manor - The attraction decrypted che racconta nel dettaglio la storia e le specificità dell'attrazione, attraverso numerosi documenti di archivio, testimonianze , foto e tanto altro. 

Che emozione! 



Lo sapevate ? 

Con oltre 50 personaggi Audio-Animatronics®, tanti effetti speciali e più di 60 oggetti di scena animati, Phantom Manor è una delle attrazioni più elaborate di Disney Park. 

La registrazione della voce di Vincent Price è stata fatta per l'apertura dell'attrazione nel 1992 ma non è stata utilizzata. La ristrutturazione di Phantom Manor ha ridato vita a questa registrazione originale e per la prima volta ha permesso una narrazione sia in francese che in inglese. 

Gli scheletri che popolano le catacombe del castello sono ispirati al primo cortometraggio "Silly Symponies" di Walt Disney, The Skeleton Dance, realizzato nel 1929. 


Tutti gli articoli su Disneyland Paris al seguente link:

Nessun commento:

Posta un commento