31 marzo 2024

BRASSERIE ROSALIE, LA NUOVA BRASSERIE FRANCESE AL DISNEY VILLAGE

 


La nuova brasserie francese accoglie gli ospiti del Disney Village, offrendo loro un'esperienza culinaria unica ispirata ai grandi classici della cucina tradizionale francese. Questo nuovo concetto segna il primo passo nella trasformazione complessiva del Disney Village, volta a deliziare gli ospiti con esperienze rinnovate ed elevate.



Dopo quasi un anno di lavori di ristrutturazione, la BRASSERIE Rosalie ha aperto i battenti l'8 dicembre, costeggiando il lungomare del Disney Village e offrendo viste panoramiche sul Lago Disney grazie alle sue due terrazze. Con 348 posti a sedere e un bancone all'aperto, Rosalie aggiunge una svolta al tradizionale concetto di brasserie francese offrendo un'esperienza contemporanea raffinata e adatta alle famiglie.



Autentica cucina francese ispirata alle brasserie tradizionali

Aperto dalle 8:30 per la colazione fino a tarda sera, Rosalie soddisferà il palato degli amanti della gastronomia francese, con classici come le lumache di Borgogna, la zuppa di cipolle gratinata, i cocktail di avocado e gamberetti e un'ampia gamma di ostriche e frutti di mare. Tra le specialità del ristorante ci sono il tortino cremoso di aragosta, il fondente di manzo brasato, i crauti Rosalie, la blanquette di vitello all'antica o le cozze con crema di Chablis e Isigny. Un bancone esterno adiacente al ristorante offre anche panini, insalate, succhi freschi e pasticceria francese da asporto e da mangiare al volo.



Un'atmosfera raffinata e contemporanea

Gestito e immaginato dal Gruppo Bertrand, in collaborazione con Walt Disney Imagineering, Rosalie è un elegante ristorante su due piani. I suoi interni si ispirano alle grandi brasserie tradizionali con un tocco di modernità. Dipinti, grandi specchi, murales fatti a mano valorizzano questo spazio luminoso e confortevole. Un imponente lampadario motorizzato, creato in esclusiva per BRASSERIE Rosalie dallo studio parigino AC3, raggiunge un'altezza di diversi metri e offre un'accogliente animazione visiva ai visitatori che entrano nel ristorante, con le sue luci mobili e i suoi cambi di colore.



L'esterno della BRASSERIE Rosalie combina texture dai toni naturali mescolando legno, mattoni e metallo, creando un'atmosfera contemporanea, calda e dinamica. Offre uno scorcio della nuova identità visiva del Disney Village, le cui facciate saranno ridisegnate a partire dal 2024. Infine, nelle vicinanze del ristorante, sono stati effettuati ampi lavori sui pavimenti, sul verde circostante e sull'illuminazione.



“Siamo molto entusiasti che i visitatori del Disney Village possano finalmente scoprire il bellissimo ristorante BRASSERIE Rosalie. In collaborazione con Disneyland Paris, volevamo portare un tocco di modernità per incantare questo luogo tradizionale e inconfondibile che è la brasserie francese, e non vediamo l'ora di accogliere i nostri primi clienti", ha affermato Camille Fournier, Direttore Marketing di Bertrand Hospitality. .



“Siamo lieti di collaborare con Groupe Bertrand, che gestisce già altri due famosi ristoranti sul nostro sito, per aprire BRASSERIE Rosalie, il primo dei nuovi entusiasmanti concetti di ristorazione che offriremo gradualmente agli ospiti del Disney Village nei prossimi anni. La brasserie francese fa parte da tempo del DNA del Gruppo Bertrand e siamo fiduciosi nel successo di questa magnifica destinazione gastronomica, che offre agli ospiti l'autentica cucina francese – una novità assoluta per il Disney Village", ha affermato Jillian DeKunder, Direttore, Partecipanti Operativi di Disneyland Paris.



BRASSERIE Rosalie è solo il primo passo nel piano di trasformazione del Disney Village, un'importante area nel cuore di Disneyland Paris, che continuerà ad evolversi offrendo nuove proposte di negozi e ristoranti in uno spazio completamente nuovo che continuerà a incantare gli ospiti.


Nessun commento:

Posta un commento