23 aprile 2024

DISNEYLAND PARIS LAVORA INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI PER PROMUOVERE L'ACCESSIBILITÀ TUTTO L'ANNO

 


Nell'ambito di un costante impegno volto a fornire un ambiente accogliente e inclusivo ed esperienze accessibili, Disneyland Paris collabora tutto l'anno con organizzazioni no-profit e educative per incoraggiare opportunità per le persone con disabilità nella comunità e per aiutare a sviluppare e testare nuove offerte.




Disneyland Paris accoglie regolarmente associazioni e i loro membri per esperienze su misura nei parchi – più recentemente, 10 associazioni come parte dell’iniziativa DuoDay di quest’anno per mettere insieme persone con disabilità e Cast Members e vivere una giornata come Cast Member appunto. Questa opportunità si è persino trasformata in un impiego regolare, come nel caso del Cast Member Nalwenn che ha partecipato all'evento lo scorso anno.




Anche i Cast Members hanno la possibilità di imparare da queste visite, come nel caso di un laboratorio sensoriale sviluppato con il nostro team di animazione e l'associazione Bleu Inclusion per offrire ai bambini con autismo un'esperienza adattata e coinvolgente, unica nel suo genere. I Cast sono incoraggiati a partecipare a gare annuali di solidarietà, come il “Course Ensemble” con Forum Handicap per saperne di più sull’accessibilità e sensibilizzare la comunità.




Associazioni come Arpejeh per i giovani con disabilità e Chiens Guides dell’ANM per le persone non vedenti e ipovedenti sono preziose per aiutare a testare operazioni atte a promuovere un ambiente sempre più inclusivo. È stato così l’anno scorso, quando Disneyland Paris ha introdotto nei parchi le mappe tattili e le audiodescrizioni.




I Cast Members di Disneyland Paris contribuiscono con le loro competenze per aiutare le persone con disabilità attraverso workshop di coaching per giovani adulti attraverso Arpejeh per aiutarli a preparare i loro curriculum e prepararsi per i colloqui. Grazie alla partnership con FÉDÉEH, i giovani ricevono anche borse di studio per contribuire a finanziare l'alloggio per i propri studi. Anche gli studenti con disabilità delle scuole della zona visitano regolarmente il resort per conoscere lavori e incontrare i Cast Members.




Disneyland Paris si impegna a dare maggiore potere alle persone con disabilità, sia nelle esperienze che offre ogni giorno, che oltre i propri cancelli nella comunità circostante. Continua ad ascoltare, imparare ed espandere i propri sforzi grazie al rapporto con molte associazioni e alla dedizione dei suoi Cast Members.

Visita la pagina MagicALL di Disneyland Paris News per ulteriori informazioni sull'approccio all'accessibilità del resort.



Nessun commento:

Posta un commento