17 aprile 2024

Una trasformazione senza precedenti a Disneyland

 


“THAT’S A WRAP”

Dopo aver trasportato generazioni di ospiti nella magia del cinema, il secondo parco di Disneyland Paris sta entrando in una nuova era caratterizzata da una nuova tematizzazione, esperienze inedite, un'espansione su una scala mai vista prima e l'introduzione di una nuova identità visiva. Per celebrare questo nuovo capitolo, il Parco Walt Disney Studios verrà ribattezzato Disney Adventure World quando prenderà vita World of Frozen, una nuova area immersiva dedicata al mondo invernale di Frozen dei Walt Disney Animation Studios, che costeggia una maestosa baia. Anche se la trasformazione in corso del parco porterà sicuramente l’esperienza degli ospiti a un livello completamente nuovo, l’intero resort continuerà ad elevare la propria offerta nei prossimi anni.





BUILDING A GREAT BIG BEAUTIFUL TOMORROW

Ogni compleanno porta con sé una serie di sorprese e quest'anno non è diverso! Il 12 aprile, Disneyland Paris ha alzato il sipario su un futuro ambizioso per il luogo in cui i sogni diventano realtà, durante una presentazione coinvolgente tenuta davanti a un pubblico di quasi 1.000 fan e Cast Members. I team esecutivi e creativi del resort sono saliti sul palco per condividere informazioni sull'intrattenimento rivoluzionario che debutterà nei prossimi mesi, la fase successiva della trasformazione in corso degli Hotel Disney e la continua rivisitazione del Disney Village.
Il resort ha visto prendere vita un numero senza precedenti di progetti per rinvigorire l’esperienza degli ospiti e rendere Disneyland Paris una destinazione imperdibile. Una delle massime priorità di questo eccezionale piano di trasformazione – che si sta concretizzando grazie a un investimento di due miliardi di euro – è il restyling completo del Parco Walt Disney Studios, continuando ad espanderne la presenza con nuove aree tematiche che si uniranno a Marvel Avengers Campus, che ha accolto le sue prime reclute nel 2022, e Worlds of Pixar. Alla fine del suo percorso di espansione, il parco, che presto verrà ribattezzato, avrà quasi raddoppiato la sua superficie e diventerà un'esperienza da non perdere per una vacanza di un'intera giornata!






WALT DISNEY STUDIOS PARK

Quando è stato inaugurato nel 2002, l'idea originale che ha guidato la creazione del secondo parco era quella di offrire agli ospiti uno sguardo dietro le quinte della realizzazione di film, film d'animazione e programmi televisivi. Da allora il concetto di parco si è evoluto in modo creativo per offrire mondi più immersivi e nel 2007 ha intrapreso un entusiasmante viaggio di espansione con il lancio di molteplici progetti coinvolgenti su larga scala come The Twilight Zone™ Tower of Terror, Toy Story Playland e Ratatouille: The Adventure. Dalla recente apertura di Worlds of Pixar e Marvel Avengers Campus alla creazione di un territorio ispirato a Frozen, il parco continua ad accogliere amati franchise, consentendo agli ospiti di entrare nelle loro storie preferite in un modo unicamente Disney. E il divertimento è appena iniziato, poiché i mondi coinvolgenti ispirati ai film Disney più famosi di tutti i tempi diventano la pietra miliare della trasformazione del parco!

“Oggi stiamo cambiando la storia del Parco Walt Disney Studios, evolvendo da palcoscenici sonori a teatri celebrativi e avventure che prendono vita in mondi straordinari. Questi mondi avventurosi pienamente realizzati diventeranno il fulcro della nuova identità del parco e appariranno come regni che gli ospiti scopriranno mentre esplorano in profondità il parco e saranno invitati a partecipare ad avventure ispirate alle nostre storie più amate”. Tom Fitzgerald, Direttore esecutivo narrativo di Walt Disney Imagineering e Direttore creativo senior per Disneyland Paris.

“Abbracciando una trasformazione che prevede la ristrutturazione di oltre il 90% del Parco Walt Disney Studios sin dal suo debutto nel 2002, stiamo svelando una nuova visione creativa che ha completamente ridefinito il nostro secondo cancello. Gli ospiti intraprenderanno un viaggio che fonde la magia e l'emozione dei nostri amati franchise con l'esplorazione di nuovi mondi fedelmente ricreati. Questa significativa evoluzione ci ha ispirato a rinominare il Parco, annunciando un nuovo vivace capitolo per Disneyland Paris. Il nuovo nome entrerà ufficialmente in vigore in concomitanza con l'inaugurazione della nostra prossima area tematica, World of Frozen, segnando un inizio armonioso per questa nuova entusiasmante era. Con il nostro impegno a spingerci oltre i confini dell'immersione e dell'innovazione, stiamo creando nuove esperienze mozzafiato e momenti spettacolari a Disney Adventure World che risuoneranno più che mai con i nostri ospiti. È destinato a offrire avventure uniche in mondi coinvolgenti, fungendo da complemento perfetto al Parco Disneyland”. Natacha Rafalski, presidente di Disneyland Paris.

Con un livello di immersione senza precedenti e una narrazione potente, le ultime esperienze offerte nel parco riflettono già questa nuova visione creativa. Tra le esperienze mozzafiato che verranno offerte in futuro, World of Frozen porterà gli ospiti in un viaggio nel regno di Arendelle con le sue facciate colorate e la straordinaria Montagna del Nord che stanno gradualmente diventando visibili.
Il terreno sarà ben posizionato ai margini di Adventure Bay, uno specchio d'acqua di 70.000 metri cubi circondato da rive pittoresche e da una passeggiata nel cuore dell'espansione del parco, che fungerà da porta d'accesso ai nuovi universi tematici che lo circonderanno. Più che un'icona scenica, Adventure Bay fungerà da palcoscenico di intrattenimento unico con un'area di visualizzazione a 360 gradi. Sarà dotato delle più recenti tecnologie per offrire un emozionante intrattenimento acquatico, completo di fontane, musica, luci ed effetti speciali che sicuramente delizieranno gli ospiti.

E questo è solo l'inizio! Un nuovissimo mondo immersivo, il cui concetto e design sono attualmente in fase di finalizzazione da parte degli Imagineers, migliorerà ulteriormente l’attrattiva di questo parco reinventato negli anni a venire. Maggiori dettagli saranno condivisi in futuro.

A partire da questo mese, i lavori di trasformazione del parco si estenderanno all'area d'ingresso per immergere gli ospiti nella nuovissima storia non appena metteranno piede a Disney Adventure World.

Dopo aver superato i tornelli, gli ospiti verranno trasportati in un vivace e contemporaneo studio cinematografico all'aperto prima di diventare ospiti speciali di un'affascinante première cinematografica nel cuore di Hollywood in una notte stellata. Per dare vita a questa nuovissima esperienza immersiva, l'arredamento interno del "palcoscenico" - che attualmente raffigura una scena delle riprese su Hollywood Boulevard - sarà sostituito con decorazioni artigianali che rendono omaggio ai cinema storici di Hollywood e all'industria dell'intrattenimento. Il nuovo edificio d'ingresso, ribattezzato World Premiere, riaprirà nella primavera del 2025.

Una volta fuori dall'edificio, gli ospiti arriveranno nel cuore della World Premiere Plaza, un'area che riunisce i teatri, che attualmente celebrano le storie della Disney Animation e della Pixar, in un elegante ambiente ispirato all'Art Déco. I team di Walt Disney Imagineering Paris sono già al lavoro per trasformare l'ex piazza centrale del parco in un ambiente dinamico e accogliente con decorazioni ispirate alle famose facciate dei teatri di Broadway e del West End. Di notte l'atmosfera sarà ancora più luminosa e magica, con luci sgargianti che illumineranno l'intera esperienza!

Per accedere alle nuove aree immersive del parco, gli ospiti potranno passeggiare lungo Adventure Way, una bellissima promenade circondata da paesaggi lussureggianti e giardini a tema, il luogo perfetto per magici sogni ad occhi aperti. Mentre gli ospiti passeggiano per questa incantevole area, scopriranno Raiponce Tangled Spin, una nuovissima attrazione per famiglie che offre una versione divertente di una giostra classica, ispirata all'amato film Disney Animation Tangled. Inviterà gli ospiti a fare un giro attraverso l’iconica scena delle lanterne galleggianti che ha toccato il cuore degli spettatori di tutte le età.

Infine, prima di partire per nuove avventure, gli ospiti avranno la possibilità di deliziare il proprio palato con i deliziosi piatti serviti al The Regal View Restaurant and Lounge, un elegante ristorante con servizio al tavolo che offrirà agli ospiti viste spettacolari su Adventure Bay, insieme alla possibilità di incontrare alcune delle loro principesse Disney preferite.








ENTERTAINMENT

Al di là del secondo parco, l'intero resort sta subendo cambiamenti significativi.

Broadway è a un passo da Disneyland Paris! Il luogo in cui i sogni diventano realtà offre un programma di intrattenimento eccezionale che stupisce sia gli ospiti che gli addetti ai lavori del settore. Ma il futuro riserva molto di più, poiché il resort aggiungerà presto due nuovi spettacoli alla sua programmazione, tra cui uno stravagante musical ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie della Disney Animation che debutterà in primavera – Alice e la Regina di Cuori: Ritorno al Paese delle Meraviglie.

A partire dal 25 maggio, Alice, la Regina di Cuori e molti altri torneranno nel Paese delle Meraviglie per un nuovo spettacolo al Parco Walt Disney Studios. È un'esperienza da far rizzare i capelli, in cui due squadre si affrontano in uno scontro ad alta energia, con acrobati ad alta quota che spingono i propri limiti e due finali alternativi decisi dal pubblico! È un'opportunità per il pubblico di scoprire una nuova storia di Alice e della Regina di Cuori, in un coloratissimo faccia a faccia pop-rock!

Alla fine del 2024, il Marvel Avengers Campus sarà il palcoscenico di una nuovissima attivazione notturna, che prenderà vita ogni sera nell'edificio della Worldwide Engineering Brigade, fino alla primavera del 2025. Questa coinvolgente esperienza unirà proiezioni, musica ed effetti speciali con una trama completamente nuova, con alcuni dei personaggi Marvel preferiti e nuovi di Disneyland Paris.






DISNEY VILLAGE

Situato all'incrocio tra i parchi e gli hotel Disney, il Disney Village offre le proprie esperienze di shopping e ristorazione. Per migliorare la sua offerta e superare le aspettative degli ospiti, anche il complesso di vendita al dettaglio, ristorazione e intrattenimento è sottoposto a una completa rivisitazione. Con l'aggiunta di nuovi ristoranti e negozi, facciate reinventate e paesaggi migliorati, il Disney Village si sta trasformando in un'esperienza moderna, accogliente e dinamica per gli ospiti.
Innanzitutto, gli appassionati di shopping saranno lieti di scoprire che i negozi attuali verranno gradualmente riprogettati per aprire la strada a nuove esperienze che saranno disponibili solo al Disney Village.

Nell’ambito di un completo rinnovamento e rebranding della maggior parte dei punti vendita esistenti, entro la fine dell’anno verranno introdotti due nuovi concetti di negozio Disney: una tappa lifestyle con abbigliamento prêt-à-porter, gioielli, accessori e nuove collaborazioni, e un negozio per la casa Disney con una selezione di accessori e oggetti da collezione Disney in modo che tutti gli appassionati di decorazioni possano migliorare gli interni della propria casa. Successivamente, e ancora in fase di studio, l’attuale Disney Store accoglierà tutti i principali franchise Disney sotto lo stesso tetto. Una parte del negozio ospiterà una gamma di prodotti stagionali, in linea con le celebrazioni del resort o con le ultime uscite cinematografiche Disney. Con queste nuovissime offerte, il Disney Village è destinato a diventare la destinazione per lo shopping definitiva per tutti gli ospiti che desiderano portare un tocco di magia Disney nella loro vita quotidiana!

Inoltre, il Gruppo LEGO e Disneyland Paris sta lavorando ai piani per continuare la loro partnership di successo, con un nuovo e migliorato LEGO Store nel Disney Village previsto entro la fine dell'anno. Il Negozio LEGO recentemente rinnovato offrirà emozionanti opportunità fotografiche, grandi costruzioni maestose e stazioni di gioco interattive insieme alla più ampia gamma di set LEGO disponibili solo nel Negozio LEGO. Gli ospiti potranno trovare tutti i LEGO | I preferiti Disney insieme ad altri set creativi per i fan LEGO di qualunque età.







HOTELS

Sul lato degli hotel del resort, anche tutti i bungalow Disney Davy Crockett Ranch verranno gradualmente sostituiti per offrire un'esperienza moderna e confortevole agli ospiti, pur continuando a essere un'oasi di pace nel cuore della natura.
Questo progetto di ristrutturazione – che sarà lanciato quest'anno – migliorerà la tematica dell'hotel con decorazioni di bungalow che strizzano l'occhio ai personaggi Disney come le Junior Woodchucks, insieme a Paperino e i suoi amici.

All'inizio di quest'anno, anche il leggendario Disneyland Hotel ha riaperto le sue porte dopo un restyling regale. Tutti questi progetti fanno parte del nostro piano di trasformazione degli Hotel Disney in corso, iniziato nel 2012 e che continua a rafforzare la posizione del resort come catena alberghiera numero uno in Francia per famiglie.









Nessun commento:

Posta un commento