10 settembre 2024

Europa-Park premiato come ‘Best Theme Park Worldwide’/ Voltron Nevera è il nuovo miglior rollercoaster del mondo

 


Non uno, non due, ma tre premi per Europa-Park: il 7 settembre 2024, Europa-Park è stato premiato per la nona volta come "Miglior parco a tema al mondo" con il più alto riconoscimento del settore, il Golden Ticket Award. Dopo il 2014 e il 2022, il più grande parco a tema della Germania ha nuovamente battuto rinomati parchi a tema come Walt Disney World e Universal Studios. Inoltre, l'innovazione delle montagne russe "Voltron Nevera powered by Rimac" di MACK Rides ha vinto la categoria "Migliore nuova montagna russa al mondo". La giuria ha inoltre assegnato il "Turnstile Award" per la ricostruzione dell'area tematica austriaca con "Alpenexpress Enzian" e "Tirol Log Flume", completata in un anno.




I premi della rivista di settore internazionale "Amusement Today" sono stati assegnati al parco a tema americano "Kennywood" in Pennsylvania. Nonostante la forte concorrenza, soprattutto negli Stati Uniti, la giuria di alto livello ha visto l'azienda a conduzione familiare di Baden come vincitrice. Ha sottolineato il gran numero di attrazioni di alta qualità all'Europa-Park, che offrono un'esperienza fantastica per i visitatori grazie alla gestione di alto livello del parco. Gli esperti sono rimasti colpiti anche dal mix di giostre tradizionali e contenuti digitali, nonché dall'intrattenimento, dalla ristorazione e dall'alloggio di prima classe offerti. La giuria ha inoltre sottolineato l'impegno eccezionale nella ricostruzione diretta dell'area tematica austriaca con la "Magical Valley of Diamonds".




"Voltron Nevera", inaugurato all'Europa-Park ad aprile, ha affascinato la giuria e ha vinto la categoria "Best New Rollercoaster Worldwide". Offre numerosi elementi di giostra innovativi, come il lancio più ripido del mondo a 105 gradi, nonché una narrazione affascinante. Lo ‘Stryker Coaster’ è stato sviluppato dalla società madre MACK Rides, che è stata lieta di ricevere per la prima volta il ‘Golden Ticket Award’ per il ‘Best New Rollercoaster Worldwide’. Numerosi settori e unità aziendali dell'intero MACK Group sono stati coinvolti nella realizzazione dell'attrazione inventata e progettata da MACK One, creando un'esperienza complessiva unica.




Roland Mack, proprietario dell'Europa-Park: "Vincere ancora una volta il premio ‘Best Theme Park Worldwide’ mi riempie di grande orgoglio, soprattutto in vista del nostro 50° anniversario. Dimostra che le nostre tradizioni familiari, la nostra passione per la qualità e la nostra instancabile ricerca dell'eccellenza continuano a essere riconosciute in tutto il mondo, anche dopo quasi cinque decenni. Con gratitudine e passione, continueremo a garantire che all'Europa-Park vengano create esperienze indimenticabili."




Michael Mack, Managing Partner di Europa-Park (responsabile di MACK Rides, tra gli altri dipartimenti) e CEO di MACK One: "Siamo particolarmente orgogliosi anche del premio per 'Voltron Nevera'. Sottolinea la nostra forza innovativa e dimostra che Europa-Park e MACK Rides stanno definendo standard non solo in Germania e in Europa, ma in tutto il mondo."


Nessun commento:

Posta un commento