12 ottobre 2024

1.300 BIGLIETTI IN PALIO NEGLI AVAMPOSTI DI LUCCA COMICS & GAMES

 


Tornano i CAMPFIRE di Lucca Comics & Games, veri e propri avamposti della manifestazione presenti in tutta Italia. Grazie al coinvolgimento di ben 130 negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy, Lucca Comics & Games si trasformerà ancora una volta in un festival diffuso su tutto il territorio nazionale, capace di offrire intrattenimento culturale a un pubblico sempre più vasto. 

Anche in questa edizione i Campfire premieranno i vincitori dei tornei e delle iniziative organizzate dal 19 ottobre al 3 novembre 2024 con ben 10 biglietti giornalieri omaggio per ogni negozio (due per ogni giorno) per un totale di 1.300 ingressi, per un’operazione di ticketing mai vista prima! 

Ogni negozio che si trasforma in Campfire sarà facilmente riconoscibile grazie al totem esposto e alle vetrofanie brandizzate Lucca Comics & Games. Gli eventi organizzati da ogni punto vendita saranno pubblicati nell’apposita sezione sul sito della manifestazione, insieme alla mappa per localizzarli: www.luccacomicsandgames.com/it/2024/campfire/mappa/ 

Nato da uno studio del 2017, che poneva una riflessione specifica sul ruolo dei negozi all’interno della filiera, con questo progetto i negozianti hanno trovato un punto di appoggio per inserirsi come protagonisti nell’ecosistema di Lucca Comics & Games, capace di congiungere editori, pubblico e territorio. Come sempre l’accesso ai Campfire sarà gratuito e seguirà le norme applicate per la vendita al dettaglio. Ogni negozio, in collaborazione con lo staff del festival, proporrà attività realizzate in esclusiva, pensate per valorizzare l’esperienza in-store e massimizzare il coinvolgimento del fan con il suo negoziante di fiducia.  

Saranno coinvolti i punti vendita dei Games Academy, la catena di fumetterie Funside e gli affiliati Manicomix. A dimostrazione della crescita del progetto, Star Shop aderirà con un numero maggiore di negozi rispetto allo scorso anno e aumentano la loro presenza anche gli Arcadia Games, a corredo di tutti i fedelissimi negozi indipendenti. 

I Campfire diventeranno teatro di incontri, eventi e anteprime, grazie alla collaborazione con gli editori coinvolti, che proporranno contenuti speciali e le loro ultime novità. Ci saranno Amodee con Star Wars Unlimited, il nuovo gioco di carte collezionabili in un universo fedele alla saga e Ravensburger con Disney Lorcana, dove userai gli inchiostri magici per creare la tua squadra di personaggi Disney. Tornano Red Glove, che quest’anno propone il preorder di una nuova edizione di Vudù con l’espansione “il Signore delle Bamboline” in uscita per Dicembre 2024, e anche Giochi Uniti, che organizzerà nei Campfire le tappe del circuito nazionale di Catan e Carcassonne, valide per la qualificazione alla finale nazionale e ospiterà serate demo di Kingsburg 3. La novità per l’edizione 2024 è la partecipazione di Grumpy Bear Stuff che, dopo aver vinto il premio per il Gioco di Ruolo dell’anno 2023 a Lucca Comics & Games con Wanderhome, proporrà nei Campfire delle serate a tema GDR.


Nessun commento:

Posta un commento