8 novembre 2024

Ristrutturazione dell'attrazione Les Tapis Volants – Flying Carpets over Agrabah

 


È tempo per gli ospiti di Disneyland Paris di volare di nuovo verso un mondo completamente nuovo! Sabato 9 novembre 2024, l'attrazione Les Tapis Volants – Flyings Carpets over Agrabah riaprirà ufficialmente dopo una ristrutturazione durata 10 mesi. Durante quel periodo, i team di Walt Disney Imagineering Paris e Design & Delivery hanno collaborato con i team di manutenzione e officine centrali di Disneyland Paris per migliorare il comfort e la sicurezza degli ospiti, migliorando al contempo questa attrazione storica del Walt Disney Studios Park che celebra l'amato film d'animazione Disney Aladdin uscito nel 1992 negli Stati Uniti.

Questa ristrutturazione ha interessato la riverniciatura di tappeti, struttura e decorazioni, un aggiornamento di luci e audio e la creazione di nuovi oggetti di scena che alludono al film d'animazione. Ogni pezzo della struttura centrale è stato attentamente ristrutturato dai team dei laboratori centrali di Disneyland Paris.


L'omaggio al classico animato si mostra in alcuni dettagli, come il rifacimento del pavimento con una nuova pavimentazione che ora assomiglia al deserto che circonda Agrabah sia nella forma che nei colori. Nella coda e nell'arredamento dell'attrazione, si può notare che sulla sinistra, le colonne adornate, i fiori di loto e lo stand dorato del Cast Member ricordano il palazzo del Sultano, mentre sulla destra i pilastri di legno e i tavoli pieni di cesti di frutta e tappeti evocano il mercato dove Aladdin incontra per la prima volta la principessa Jasmine. Gli occhi più attenti noteranno anche lo scarabeo dorato nascosto nei dettagli, un ammiccamento al magico manufatto che rivela la posizione della Caverna delle Meraviglie. Riuscirai a trovarli tutti?







Nessun commento:

Posta un commento