Europa-Park indossa il suo magico guardaroba invernale, aprendo le porte dal 30 novembre 2024 al 12 gennaio 2023 (tranne il 24/25 dicembre) per il periodo più contemplativo dell'anno. Le sue 17 aree tematiche europee si trasformano in un paese delle meraviglie invernale e 3.000 alberi di Natale innevati costeggiano i sentieri. Gli spettacoli natalizi promettono un intrattenimento impressionante e suggestivo. Con le sue numerose attrazioni acquatiche aperte tutto l'anno, Rulantica offre una giornata ricca di azione per tutta la famiglia. Per coloro che desiderano sorprendere i propri cari con un'esperienza natalizia esclusiva per tutti i sensi, una visita a Eatrenalin, il primo ristorante sensazionale al mondo, è da non perdere. Con un pernottamento in uno dei sei hotel 4* (superior) del parco o nell'accogliente Camp Resort, gli amanti dell'inverno possono concludere le loro brevi vacanze in modo da sogno.
Divertimento invernale con oltre 100 attrazioni e spettacoli
Una volta messo piede all'Europa-Park, la romantica Deutsche Allee incanta i visitatori con un albero di Natale splendidamente decorato pieno di palline scintillanti, il profumo delle caldarroste e la musica natalizia. Sulla straordinaria ruota panoramica "Bellevue" nell'area tematica del Portogallo, i visitatori lasciano vagare lo sguardo sull'Europa-Park decorato in inverno mentre si rilassano dalle cabine riscaldate a 55 metri di altezza. Oltre 3.000 alberi di Natale innevati, luci scintillanti e decorazioni natalizie creano un'atmosfera unica. La velocità è il nome del gioco sull'innovativa montagna russa "Voltron Nevera powered by Rimac", dove i suoi passeggeri vengono fatti girare a testa in giù per un totale di 7 volte e vengono lanciati attraverso il paesaggio croato a velocità fino a 100 km/h. La scintillante "Magical Valley of Diamonds" può essere vissuta a bordo del classico per famiglie "Alpine Express Enzian". Molte attrazioni al coperto, come il teatro volante "Voletarium" o la casa stregata "Castello dei Medici", offrono l'occasione perfetta per riscaldarsi.
Per i bambini in particolare, c'è una vasta gamma di emozionanti attrazioni invernali che li aspettano nel più grande parco a tema della Germania: nell'area tematica austriaca "FIS Snowkids ─ Scuola di sci per bambini", possono provare per la prima volta gli sci con istruttori di sci qualificati che li supportano, oppure possono scegliere di scendere in slitta lungo la collina con gli snowtube. Nell'area tematica scandinava e in collaborazione con la scuola di sci Thoma, l'Europa-Park offre lo "Skitty World Nordic", un percorso di sci di fondo per bambini e giovani visitatori. Gli ospiti possono pattinare intorno alla grande pista di ghiaccio accanto al "Fjord Rafting". Nell'arena spagnola, il "WinterWunderWelt" offre ai giovani visitatori molte opportunità di divertirsi, mentre gli adulti possono riscaldarsi con un drink all'"Ice Bar". Il "Post Office Himmelspforten" nell'area tematica inglese è decorato con amore, portando i bambini dalla mangiatoia alla fabbrica dei regali di Natale. Lì, Babbo Natale attenderà i più piccoli con una piccola sorpresa e riceverà i loro desideri. La nuova attrazione di realtà virtuale "Schellen Ursli VR Ride" offre un viaggio veloce attraverso ghiaccio e neve dal punto di vista di Schellen-Ursli e della sua troupe nel Dome of Dreams, a partire dalle 17:30. Grazie all'innovativa combinazione di veicoli e tecnologia VR, gli ospiti non sono solo spettatori, ma parte dell'avventura.
Anche gli artisti internazionali sono una parte importante della speciale atmosfera natalizia in una varietà di spettacoli, trasportando i visitatori in un mondo magico con il miglior intrattenimento. Costumi sbalorditivi e una messa in scena professionale impressionano il pubblico. Durante lo spettacolare show sul ghiaccio "Surpr'Ice presents a Christmas Dream", pattinatori artistici internazionali incantano gli ospiti con meravigliosa grazia e acrobazie. Elementi innovativi e contemporanei rendono la "Winter Circus Revue" un'esperienza emozionante e poetica per tutta la famiglia. "Season of Light" al Globe Theatre racconta la gioia e la comunità che rendono il periodo natalizio così speciale. "Let it Snow" sul palcoscenico all'aperto italiano farà cantare gli ospiti insieme ai successi natalizi internazionali. Ogni giorno dalle 17:00, il "Miraculeaux - Mapping Show" presenta ogni mezz'ora un fantastico gioco di luci e colori mai visto prima sulla facciata dell'"Eurosat - CanCan Coaster": la magia del Natale è garantita.
Dopo il grande successo dell'anno scorso, Ross Antony e Paul Reeves sono tornati al Globe Theatre e, tra il 20 e il 24 novembre, presenteranno il loro spettacolo "Crazy Christmas ─ Christmas with a Twist", con i loro più popolari successi natalizi.
Gioia invernale per il palato
I desideri culinari diventano realtà nell'ampio mercatino di Natale che circonda la fontana Europa e nello storico parco del castello di Balthasar. Lì, i visitatori possono fare una piacevole passeggiata e assaggiare ogni genere di prelibatezza. Straordinarie figure luminose immergono il castello del parco in colori vivaci. L'artigianato tradizionale porta i visitatori ai tradizionali mercatini di Natale in "Irlanda ─ Mondo dei bambini" e li riporta indietro nel tempo. Le gustose prelibatezze non sono disponibili solo al mercatino di Natale, ma anche in numerose bancarelle e negli accoglienti ristoranti e caffè dell'Europa Park. Oltre al caldo vin brulé e al punch, gli ospiti possono gustare crêpes con un tocco invernale, "Baumstriezel" appena sfornati o un sostanzioso gulasch di cervo. Durante la stagione fredda, il padiglione nell'area tematica francese si trasforma in una calda panetteria dove i visitatori possono decorare i propri cuori di pan di zenzero in un'atmosfera accogliente sotto la guida amorevole dei pasticceri Kambly. Inoltre, l'accogliente "ERDINGER Hütt'n" è tornato nell'area tematica portoghese, coccolando i visitatori con prelibatezze sostanziose. In alcune serate, il team della cucina vi inviterà anche a un accogliente ritrovo con musica dal vivo professionale e un menu di tre portate.
Gioia mistica dell'acqua
Nel mondo acquatico Rulantica, i visitatori si liberano dalle grigie giornate invernali e sperimentano un divertimento indimenticabile in acqua. Numerosi scivoli, un'enorme piscina a onde e un emozionante parco giochi acquatico garantiscono un divertimento senza limiti. "Vikingløp", lo scivolo ad alta velocità più grande d'Europa, vi invita a un'emozionante gara di scivoli nelle giornate invernali. Per coloro che cercano relax, soggiornare nell'esclusiva area relax e sauna "Hyggedal" è l'ideale. Nell'area "Nordiskturn", ci sono sei lussuose Day Suite arredate che puoi prenotare solo per te. Dopo aver visitato il mondo acquatico, gli ospiti possono anche fare qualche giro sulla pista di pattinaggio artificiale presso l'hotel "Krønasår" di fronte al "Bubba Svens".
Esperienze per tutti i sensi e straordinari pernottamenti
Proprio di fronte al mondo acquatico Rulantica e all'hotel "Krønasår", attendono i visitatori altre avventure avvincenti. Mentre l'avventura VR YULLBE PRO viene vissuta in gruppo, YULLBE GO si concentra su ogni singolo ospite.
Eatrenalin offre il concetto gastronomico più entusiasmante al mondo. Organizzato per due ore in vari mondi di piacere, tutti i dettagli sono perfettamente coordinati per inviare i sensi in un viaggio unico. Il risultato è un'esperienza culinaria raffinata multisensoriale, che attira gli ospiti in questo freddo periodo dell'anno con un nuovo menu.
Dal 15 novembre 2024, l'Europa-Park Dinner-Show porta i suoi ospiti in un viaggio indimenticabile in giro per il mondo. Fino al 16 febbraio 2024, la combinazione unica e la maestria artistica, musica dal vivo, magia e comicità promettono momenti indimenticabili. Anche lo squisito menù da quattro portate dello chef 2* Michelin Peter Hagen-Wiest vizia gli ospiti con delizie culinarie per il palato.
Dopo ore di emozioni piene di momenti indimenticabili, sei degli hotel del parco, decorati in stile invernale, così come l'autentico Camp Resort, offrono l'opportunità perfetta per concludere la giornata in modo rilassato. Nei mondi amorevolmente a tema degli hotel 4* (superiori), i visitatori possono continuare a sognare per ore. Le generose aree benessere e spa promettono puro recupero per corpo e spirito. Gli appassionati del western possono sognare le loro gesta nel parco a tema Europa-Park in baite riscaldate o carro coperto al Camp Resort. I cinque comodi carri coperti possono ospitare fino a quattro persone ciascuno e promettono speciali esperienze notturne in inverno.
Europa-Park è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 dal 30 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 (tranne il 24/25 dicembre 2024). I biglietti Europa-Park per date specifiche sono disponibili online su tickets.mackinternational.de o in combinazione con un pernottamento su europapark.de/booking. Per ulteriori informazioni, visita europapark.com o chiama il +49 (0) 7822 77 6688.
Rulantica è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 22:00 (per gli ospiti dell'hotel Europa-Park con biglietti validi, aperto tutti i giorni dalle 9:00; chiuso il 24/25 dicembre 2024 e aperto fino alle 19:00 il 31 dicembre). A causa della capacità limitata, consigliamo di prenotare i biglietti Rulantica in anticipo online. I biglietti sono disponibili online su tickets.rulantica.de o al miglior prezzo in combinazione con un pernottamento su europapark.de/booking. Informazioni aggiornate, compresi i prezzi di ingresso, disponibili su rulantica.com
Nessun commento:
Posta un commento