In seguito ai devastanti incendi boschivi che hanno colpito l'area di Los Angeles, i team della Walt Disney Company si sono dedicati al supporto della comunità, dei colleghi dipendenti e dei cast member.
Molti nella regione di Los Angeles hanno perso la casa, i beni e l'accesso ai beni di prima necessità, il che li ha lasciati con un urgente bisogno di supporto. Disney VoluntEARS sta lavorando per raccogliere beni essenziali e renderli disponibili alle famiglie e alle persone colpite dagli incendi boschivi con l'aiuto di organizzazioni della comunità, tra cui Shelter Partnership, Helping Hands e LAUSD.
"Da quando si è verificato questo disastro, i nostri dipendenti hanno chiesto cosa potevano fare per aiutare", ha affermato Lisa Haines, vicepresidente senior, Corporate Social Responsibility, The Walt Disney Company. "Il team Disney VoluntEARS si è rapidamente mobilitato per organizzare una delle più grandi campagne di soccorso in caso di calamità che la nostra azienda abbia mai fatto, raccogliendo oltre 200.000 articoli da dipendenti e membri del cast in tutta l'azienda. Questa dimostrazione di supporto è solo uno dei tanti modi in cui ci stiamo unendo per aiutare coloro che hanno perso così tanto".
Ecco alcune delle raccolte di donazioni organizzate nella regione in cui cast member e dipendenti hanno donato oggetti e offerto volontariamente il loro tempo a sostegno della comunità di Los Angeles.
Raccolta di donazioni presso il Walt Disney Studios Lot
Disney ha organizzato una Los Angeles Area Fire Relief Donation Drive presso The Walt Disney Studios Lot a Burbank e ha confezionato oltre 127.000 articoli essenziali per le persone colpite. Quasi 1.000 cast member e dipendenti provenienti da tutta la California meridionale hanno donato nuovi articoli e si sono offerti volontari per contare, smistare e confezionare articoli come prodotti essenziali per l'igiene, prodotti per neonati, giochi e giocattoli. Anche i team degli uffici satellite di Fox, Hulu e ABC hanno raccolto articoli per contribuire alla raccolta più ampiamente.
"La magia della Disney è nelle nostre persone e vedere i Disney VoluntEARS in azione mi tocca il cuore. Amo il fatto che stiamo offrendo un po' di conforto e felicità alle famiglie colpite dagli incendi", ha affermato Kym Belzer, senior manager, Corporate Social Responsibility, The Walt Disney Company. "Eventi come questo offrono ai dipendenti uno sbocco per far parte di qualcosa, in particolare per ricostruire le vite delle famiglie colpite dagli incendi".
Dando il buon esempio, i dirigenti e i loro team sono andati ad aiutare insieme a centinaia di Disney VoluntEARS.
Centro di donazione Jimmy Kimmel Live
Jimmy Kimmel Live ha organizzato il "Jimmy Kimmel Live Donation Center" nel suo backlot di Hollywood per raccogliere risorse essenziali per le persone colpite dagli incendi di Los Angeles. Personale, amici e fan si sono riuniti per raccogliere circa 70.000 articoli di prima necessità durante la raccolta in una settimana.
"[Gli incendi] sono stati un'esperienza nauseante, scioccante, orribile. Ma è stata anche, per molti versi, una bellissima esperienza. Perché ancora una volta, vediamo i nostri simili unirsi per sostenersi a vicenda", ha detto Jimmy Kimmel nel suo monologo dopo l'inizio degli incendi.
Il team di Kimmel ha portato le donazioni a un centro di distribuzione pop-up per coloro che avevano esigenze immediate ad Altadena. Alla fine della settimana, due camion da cinque tonnellate di donazioni sono stati consegnati a un teatro di posa nel lotto degli studi Disney Burbank, dove Disney VoluntEARS hanno contato e smistato gli articoli all'evento di raccolta donazioni per un'ulteriore distribuzione.
Raccolta di donazioni al Disneyland Resort
Nello spirito del Disneyland Resort, oltre 60 Disney VoluntEARS di Anaheim, tra cui l'ambasciatore Disney del Disneyland Resort Raul Aquino Rojas, hanno raccolto e selezionato articoli essenziali donati da centinaia di cast member del Disneyland Resort per supportare le persone colpite nella comunità locale.
"Sono così orgoglioso di vedere i cast member del Disneyland Resort unirsi per fornire soccorso alle comunità colpite dagli incendi", ha affermato Rojas. "Ogni contributo, non importa quanto piccolo, aiuta a ricostruire vite, ricordandoci che insieme possiamo superare qualsiasi cosa".
L'evento ha anche riunito i team, poiché alcuni cast member del Disneyland Resort sono stati colpiti personalmente dagli incendi. Una cast member, Jennifer Santillan, responsabile del Guest Talent & Imagination Campus, è riuscita a riunirsi all'evento con un altro cast member che aveva perso la casa.
"Vuoi sempre pensare a un modo per aiutare, a un modo per pensare fuori dagli schemi e aiutare chi è nel bisogno, e il modo migliore è agire. Oggi, posso agire per aiutare coloro che avranno bisogno di questi articoli, di un po' di gioia e di una preoccupazione in meno", ha detto Santillan.
Alla fine dell'evento, il Disneyland Resort aveva raccolto più di 50.000 articoli e forniture essenziali per contribuire agli sforzi di soccorso per gli incendi boschivi.
Il volontariato è una parte importante e duratura del DNA Disney e i Disney VoluntEARS hanno contribuito collettivamente a più di 13 milioni di ore di servizio alle loro comunità dall'inizio del programma nel 1983.
Nessun commento:
Posta un commento