15 marzo 2017

Castello di Gropparello: Eventi Marzo e Aprile 2017






Il Castello di Gropparello come vi avevo già anticipato, riapre i battenti il 19 Marzo dopo il riposo invernale.
Cavalieri e maghi accolgono i bambini e insieme a una guida, entrano nella magia del parco, indossando cappe e spade rivivono l'entusiasmo delle scorribande medievali, combattendo anche contro i "nemici" che si nascondono tra la vegetazione.
Il costo del biglietto unico – comprensivo di Visita al Castello e Parco delle Fiabe con avventura – è di 19,50 euro per gli adulti e di 16 euro per i bambini dai 3 ai12 anni. L’acquisto del biglietto unico dà diritto a uno sconto del 50% sul quello per  la Visita alle Gole del Vezzeno, offerto al prezzo di 5 euro, anziché di 10.



Il 16 e il 17 Aprile 2017, i bambini diventano i cavalieri di Mago Merlino alla ricerca dell’uovo di drago, per una Pasqua e una Pasquetta speciali, al Castello di Gropparello (PC).
Ingresso, con prenotazione obbligatoria, al prezzo di 19,50 euro per gli adulti e 16,00 per i bambini, comprensivo di visita al Castello e al Parco delle Fiabe – il primo parco Emotivo d’Italia – e l’avventura Caccia all’Uovo del Drago, con cavalieri, orchi e streghe. I biglietti vanno ritirati entro le 12.Per il pranzo è possibile prenotare alla Taverna Medievale con buffet Piacentino o riservare il tavolo sotto il Padiglione delle Rose per consumare il proprio pasto. Il Loco di Ristoro offre panini, focacce e torte, oltre al Cestino del Pellegrino o a quello del Pastore, entrambi al prezzo di 10 euro.
Sia il 16 che il 17 aprile si potrà prenotare  anche la visita guidata alle Gole del Vezzeno e al Museo della Rosa Nascente. Il costo del biglietto è di 10,00 euro a persona, scontato a 5 euro per chi acquista anche il biglietto Unico Castello e Parco delle Fiabe.



Il 23 e il 24 aprile 2017, dalle 10.00 alle 17.30, i bambini trovano un borgo vestito a festa, ma non tutto è mai come sembra! Infatti questa atmosfera di apparente serenità è rovinata dalla lite scoppiata tra due giovani, con il pretesto di un apprezzamento nei confronti di una dama. Ma è solo una scusa per sfidarsi a duello, e che poi si trasforma in uno scontro tra i pellegrini e le truppe del re. Un assalto al Castello, nel corso del quale la giovane donna viene fatta prigioniera.
A risolvere la situazione è chiamato proprio il giovane esercito di ospiti del Parco.
Nel villaggio ci saranno attività divertenti , come ad esempio tornei ed esercitazioni di tiro con l’arco. Si potrà provare a lavorare il cuoio e il ferro. E il Falconiere del Re mostrerà la sua abilità addestrando il falcone.
Il costo della manifestazione – comprensivo di visita al castello, visita all’accampamento e all’arcieria, visita al parco delle Fiabe con tutti i personaggi del bosco, avventura in costume da cavalieri per tutti i bambini – è di 19,50 euro a persona e di 16,00 euro per i bambini fino a 12 anni. Prenotazione obbligatoria.


Per informazioni:
Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523 855814 

Nessun commento:

Posta un commento