18 dicembre 2016

Lucrezia racconta: Un Caso...Goloso




Era una tranquilla giornata di domenica a casa Sonsini e la detective Lucrezia si trovava distesa sul divano ignara di ciò che stava per accadere...
All'improvviso sentì un rumore e si alzò di scatto e Lucrezia si rese conto che il relax era finito. Prese la sua valigetta e si incamminò dove aveva udito il rumore...per la prima volta il mistero si svolgeva in casa sua.
Prima di iniziare però voleva fare uno snack, quindi prese il pane e andò verso il cassetto con la Nutella, lo aprì ma...il barattolo era a pezzi e di Nutella non ce n'era neanche una traccia; notò per terra macchie marroni, sembrava cioccolato...le seguì. Le macchie marroni la condussero in una stanza buia e oscura dove sentiva dei versi, come qualcuno che mangiava, poi si addentrò in quel posto buio finchè non notò una figura alta e magra, sembrava suo nonno, infatti era proprio lui!
"Che ci fai qui?" disse il detective.
"Non sto mangiando Nutella!" disse lui, lei rispose "Non ho detto niente riguardo la Nutella!" e lui "Uffa, ok mi hai scoperto un'altra volta!"
Il caso fu risolto, il nonno ricomprò la Nutella e il detective finalmente potè mangiare il suo panino.

Lucrezia, 10 anni

Nessun commento:

Posta un commento