21 giugno 2017

CARABINIERI FORESTALI E BIOPARCO DI ROMA INSIEME PER L’AMBIENTE




I Carabinieri Forestali e la Fondazione Bioparco di Roma hanno siglato una convenzione che prevede una stretta collaborazione per realizzare attività volte alla conservazione delle specie vegetali e animali minacciate ed alla sensibilizzazione nei confronti del pubblico delle tematiche di conservazione della natura.
Tali attività saranno svolte in sinergia con il CUTFAA, il Comando dell’Arma dei Carabinieri specializzato in materia di tutela delle specie protette, del territorio e delle acque, nonché nel campo della sicurezza e dei controlli nel settore agroalimentare, e verteranno per lo più in: azioni di sensibilizzazione nei confronti dei crimini ambientali - come il commercio illegale di fauna e flora in via d’estinzione - dei danni arrecati alla conservazione della biodiversità, delle attività illecite e delle azioni di prevenzione, vigilanza e repressione che il CUTFAA e le altre istituzioni preposte attuano in questi ambiti.


Nelle fotografie (credit fotografico: Ufficio Cerimoniale Carabinieri):
il Gen. C.A. Antonio Ricciardi, Comandante delle Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri e Federico Coccìa, Presidente della Fondazione Bioparco di Roma.

Fondazione Bioparco di Roma
Viale del Giardino Zoologico, 20 - 00197 Roma
Tel. 06.36082118 – 348.2465431 - fax: 06.3207389


Nessun commento:

Posta un commento