18 gennaio 2018

Acquario di Livorno: riapertura bassa stagione





Apertura nei fine settimana e festivi
Attività edutainment nel week end

Passate le feste natalizie, l’Acquario di Livorno riprende con l’orario di apertura al pubblico il sabato, la domenica ed i festivi e le attività edutainment per famiglie nei fine settimana.
Oltre a queste iniziative, l’Acquario di Livorno regala inoltre un’ampia varietà di emozioni e suggestione durante la visita della struttura a tutti i bambini e ragazzi: le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba”, gli squali pinna nera, il pesce Napoleone e gli insetti, i rettili e gli anfibi al primo piano.

L’Acquario di Livorno, dopo le feste natalizie, riparte con il normale orario di apertura al pubblico invernale il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).

Attività edutainment per le famiglie
Proseguono gli appuntamenti con le attività edutainment per famiglie con bambini grazie all’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” - in compagnia della mascotte polpo Otto – e lo speciale percorso “Dietro le quinte”.
A Gennaio, Febbraio e Marzo queste attività saranno disponibili il sabato, la domenica ed i giorni festivi con i seguenti orari:

- Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: alle ore 11.00 - Durata 1h – Incluso nel biglietto di ingresso all’Acquario.
- Speciale percorso “Dietro le quinte”: alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ultima partenza, 1 ora prima della chiusura della struttura). La partecipazione ha un costo di € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura). Il percorso “Dietro le quinte” è disponibile anche in altri orari di sabato, domenica e festivi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Acquario di Livorno
Il percorso di visita dell’Acquario di Livorno si compone di 33 vasche espositive al piano terra dove è possibile ammirare le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” mentre – nella vasca dedicata all’indo-pacifico – nuotano insieme ad alcuni esemplari di squalo pinna nera e squalo zebra, due esemplari di pesce Napoleone ed altri animali. La visita prosegue nella galleria del mediterraneo e quella dedicata ai mari tropicali, ed un tunnel dove è possibile veder nuotare delle eleganti aquile di mare. La visita prosegue al primo piano con uno spazio dedicato ad insetti, rettili ed anfibi con il mimetico insetto stecco, la velenosa rana freccia, il drago barbuto, il millepiedi gigante, il camaleonte ed un esemplare di iguana verde. Dal primo piano è possibile accedere alla terrazza panoramica con vista sulla costa livornese e le isole dell’arcipelago toscano.

Il Mondo delle Scuole

L’Acquario di Livorno tutto l’anno su prenotazione offre un’ampia gamma di attività per le scuole di ogni ordine e grado: dai laboratori didattici ai focus, dalla visita guidata allo speciale percorso Dietro le quinte. Ed ancora, interessanti altre proposte combinate con altre realtà del territorio: dal giro in battello dei fossi livornesi, al Museo di Storia Naturale e acquario di Calci; e per le scuole di Livorno che aderiscono ai progetti “Orto in condotta” e “Serra” anche alcune attività con Slow Food.

Per info su orari e prezzi, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30), info@acquariodilivorno.it – www.acquariodilivorno.it

Per info aggiornate su orari e prezzi, Tel. 0586/269.111-154 (lun -ven 8,30-13,00 e 14,00-17,30) info@acquariodilivorno.it www.acquariodilivorno.it

Per prenotazioni: booking@acquariodilivorno.it

Nessun commento:

Posta un commento