27 gennaio 2018

Festeggiamo il Carnevale all'Acquario di Livorno





Sabato 3 Febbraio inizia il Carnevale anche all’Acquario di Livorno! Nel fine settimana 3 e 4 Febbraio tutti i bambini ed i ragazzi (da 1 metro sino a 140cm di altezza) che si presenteranno in Acquario mascherati, riceveranno un gadget offerto da Motta. Inoltre, speciale animazione gratuita “CARNEVALE A PELO D’ACQUA” in compagnia del polpo Otto e sconto 10% su tutti gli acquisti del GiftShop.
L’iniziativa promozionale rientra nell’attenzione che da sempre Costa Edutainment S.p.A. pone nei confronti dei più giovani e delle famiglie e che si completa, oltre all’offerta economica, con il proseguimento nel fine settimana e giorni festivi dello speciale percorso “Dietro le quinte” dedicate a bambini e famiglie.

Vieni mascherato in Acquario, un omaggio Motta per te
Sabato 3 e Domenica 4 Febbraio l’Acquario di Livorno festeggia il Carnevale con i propri visitatori più piccoli: tutti i bambini ed i ragazzi che in questo fine settimana entreranno in Acquario mascherati o indossando un accessorio di Carnevale, riceveranno un omaggio gentilmente offerto da Motta. Iniziativa valida solo nel week end sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018 e fino ad esaurimento scorte.

Bambini e ragazzi potranno così divertirsi indossando la maschera più originale, colorata e divertente, creandone di nuove da soli o in compagnia dei propri genitori, utilizzando materiali innovativi oppure riciclati, e magari riproducendo le sembianze di alcuni esemplari che popolano l’affascinante mondo marino.

Speciale Animazione “CARNEVALE A PELO D’ACQUA” – Sabato 3 e Domenica 4 Febbraio
Per il carnevale, inclusa nel biglietto di ingresso, una speciale animazione “Carnevale a pelo d’acqua” per bambini e ragazzi in compagnia del simpatico polpo Otto che li accompagnerà lungo il percorso di visita alla scoperta dei colori e dei comportamenti più curiosi e divertenti degli animali del mare. Dal pesce pagliaccio, simpatico per natura, alle colorate livree degli squali zebra. Ed ancora, i colori che gli animali usano come segnale di pericolo e per difendersi dalle minacce, come il mimetismo dei pesci piatti che si nascondono sotto la sabbia, riuscendo così a predare, ma senza farsi vedere. Queste e tante altre curiosità. L’animazione è disponibile sabato 3 e domenica 4 febbraio alle ore 11.00 ed inclusa nel biglietto di ingresso – Durata: 1h.

“Sconto 10% su tutti gli acquisti al Giftshop: non è uno scherzo di carnevale”
Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 Febbraio 2018, uno speciale sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati al Giftshop dell’Acquario di Livorno. La promozione è valida esclusivamente sugli acquisti effettuati nelle giornate 3 e 4 Febbraio 2018 e non cumulabile con altre in corso.

Speciale percorso Dietro le quinte
Proseguono nel fine settimana e giorni festivi, gli appuntamenti con lo speciale percorso “Dietro le quinte” che sarà disponibile sabato e domenica alle ore 16.00 (ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).

Un esperto biologo guiderà i visitatori alla scoperta dei locali dedicati alla cucina, del laboratorio di analisi e delle vasche curatoriali utilizzate per la nursery per le varie specie ospitate nella struttura. A conclusione della visita, sarà possibile accedere all’area tecnica situata sopra le vasche espositive ed ammirare dall’alto la Vasca del Relitto e le vasche del Percorso “Fondale Roccioso” e “Le Scogliere Coralline”. Costo partecipazione: euro 4 a persona (oltre al biglietto di ingresso).

Promozione scuole bassa stagione: “Prenota 4 classi, 1 entra gratis”
Per le scuole che effettuano una prenotazione di 4 classi, esclusivamente per il periodo dal 1 Settembre 2011 al 31 Marzo 2018, la quarta classe (quella con il minor numero di studenti) avrà diritto alla gratuità sulla tariffa di ingresso all’Acquario. Tariffe valide per i gruppi con minimo 15 ragazzi paganti. La promozione è valida esclusivamente per visite
da effettuarsi nei soli mesi tra Settembre 2017 al 31 Marzo 2018. Non cumulabile con altre in corso.

Orari di apertura al pubblico
A Febbraio e Marzo la struttura sarà aperta al pubblico il sabato, la domenica ed i giorni festivi con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso 17.15). Solo su prenotazione per gruppi e scuole, la struttura è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno.
Dal 24 Marzo 2018 per tutto il mese di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno, apertura al pubblico tutti i giorni con orario 10-18 (ultimo ingresso 17).

Acquario di Livorno
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mare: 3.000 mq di superficie espositiva, 32 vasche, un tunnel. Una splendida vasca che riproduce l’ambiente del mare indo-pacifico dove nuotano le star – le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” – assieme a pesce Napoleone, gli squali zebra (novità 2016) e tanto altro ancora. La visita prosegue al primo piano nel nuovo spazio dedicato ad insetti, rettili ed anfibi. Il visitatore passerà dal blu del mare al verde della terraferma in un “Nuovo Mondo”: tra i vari animali, l’affascinante e mimetico camaleonte, ed ancora gli “invisibili” insetti stecco, lo snodato millepiedi, le colorate rane freccia ed uno splendido esemplare di iguana. Ed ancora, i draghi
barbuti, le blatte soffianti e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento