21 maggio 2018

Le novità di Disneyland Paris svelate all'evento stampa InsidEars





Blodiario 2.0 è stato invitato all'evento stampa InsidEars che si è tenuto all'Hotel New York di Disneyland Paris il 18 maggio scorso. Purtroppo non sono potuta andare personalmente ma ha presenziato anche per Blodiario 2.0 il nostro Enzo Costabile, Admin di Mondo Disneyland e ci fa un resoconto dettagliatissimo della serata.


La serata evento si è tenuta il giorno 18 maggio 2018 presso l’hotel Disney New York nella sala “Time Square” dello stesso “Centre de Conventions” (Sala Congressi) che è stata preceduta da un aperitivo di benvenuto nella sala, e poi, tutti gli intervenuti, siamo stati accolti da Topolino, Minnie, Paperino e Pippo.
La cerimonia è iniziata poco dopo le 19:30 e sul palco, a presentare l’evento, vi erano i due ambasciatori Disneyland Paris Laura (in carica) e Jonathan (Ambasciatore 2013 – 2014). E’ intervenuta, in video, la Presidente Catherine Powell che, anche se non è potuta essere presente, ha dato il suo benvenuto a tutti i presenti. Ha anche ricordato i festeggiamenti del 25° Anniversario di Disneyland Paris che “non potrà mai dimenticare”.


Ad illustrare e lanciare ufficialmente il nuovo “Social Fan Club InsidEars” è stato Mathias DUGOUJON, Communication Specialist Disneyland Paris.
Poi è intervenuto il Vice Presidente di Disneyland Paris, Daniel Delcourt, al quale sono state sottoposte alcune tra le tantissime domande che gli abbiamo inviato e tra le risposte che ha fornito, ha annunciato molte novità e ha confermato quelle già note.
Ha iniziato con il grande investimento che vede da poco Disneyland Paris interessato per quanto riguarda il progetto di espansione del parco Walt Disney Studios con le tre zone/aree: la prima a tema Star Wars, la seconda a tema Frozen e la terza a tema Universo Marvel.
Verranno ampliate e migliorate le varie iniziative e i vari eventi come Disney Special Activities, Signature Collections, Disney FanDaze, ecc.
Ha illustrato i vari spettacoli e le varie stagioni che hanno interessato il 25° Anniversario, tra i quali la “Season of the Force”, il nuovo “Festival dei Pirati e delle Principesse” come pure la “Marvel Summer of Super Heroes”.
Il ritorno del teatro tutto rinnovato del Chaparral Theater che accoglierà il ritorno dello spettacolo del “Re Leone”.
Poi ha annunciato lo scoop: dal prossimo ottobre quest’anno, al Discoveryland Theater, arriverà “Mickey’s PhilharMagique”. Questo spettacolo è già presente nei parchi Disney di Orlando (Magic Kingdom) e di Hong Kong e Tokyo Disneyland.


Per quanto riguarda i lavori di restauro:
-          l’attrazione Rock’n’Roller Coaster verrà trasformata in Iron Man Coaster
-          Ratatouille chiuderà da agosto a dicembre per risolvere i problemi della pavimentazione dell’attrazione che crea disconnessioni con il sistema provocando problemi tecnici e relative interruzioni
-          nel 2019 inizieranno i lavori di restauro del battello Mark Twain che ritornerà a navigare nel 2020
-          per quanto concerne la sicurezza, verranno veirificate tutte le torrette del castello
-          lavori di restauro per la facciata esterna della Tower of Terror  e i ponteggi arriveranno già nel mese di maggio
-          Big Thunder Mountain, dopo che è stata ferma un anno per i lunghi lavori di restauro, alla sua riapertura ha avuto numerosi problemi tecnici. Sono allo studio nuovi treni più veloci perché se c’è un ritardo all’imbarco, anche di pochi secondi e nel frattempo sta per arrivare il treno successivo, automaticamente l’attrazione si ferma. Gli ingegneri stanno lavorando per ricalcolare la velocità di tutti i treni per evitare il blocco di Big Thunder Mountain in quanto i 2 minuti entro i quali i visitatori devono scendere e salire sui vagoncini non sono sufficienti
-          l’effetto dell’esplosione con il fumo verrà migliorato, in quanto spesso, per problemi di perdite lungo le tubazioni, il fumo non compare e gli ingegneri anche qui sono alla ricerca di una soluzione per evitare lo svuotamento del lago
-          l’hotel New York, come già noto, verrà chiuso per ritematizzarlo nell’Universo Marvel
-          anche il Disneyland Hotel verrà ritematizzato. La Presidente Catherine Powell è rimasta incantata dal nuovo design affermando che ci sarà un radicale cambio immersivo nell’Universo… (e non lo ha detto)
-          confermata la presenza dei personaggi Disney al mattino negli hotel Disney
-          confermata l’apertura anticipata per i clienti degli hotel Disney dei due parchi con attualmente 11 attrazioni aperte
-          dopo l’esperienza dello scorso anno “Rendez-vous Gourmand” che comprendeva alcune regioni francesi, l’edizione di quest’anno avrà un periodo più lungo – dal 27 luglio a fine settembre – e comprenderà anche gli stand/chalet con prodotti italiani (è stato il primo paese che ha annunciato), spagnoli e belgi oltre a quello caraibico.


Un video ha illustrato i lavori in corso della Phantom Manor che, con i suoi nuovi effetti speciali, avrà una seconda giovinezza.
RISTORAZIONE
-          già da 3 anni si sta lavorando per migliorare i prodotti della ristorazione
-          verranno rivisti e migliorati i prodotti per i buffet come quelli dei vari menù
-          il ristorante Pizza Planet è definitivamente chiuso e al suo posto verrà installata una struttura per i “Prodotti premium”
-          Starbucks NON arriverà su Main Street USA
-          il ristorante Colonel Hathi’s verrà chiuso il prossimo anno per una completa trasformazione
-          una nuova direttrice dell’equipe dedicata completamente all’approccio digitale a Disneyland Paris.


Il Magic Pass sostituirà definitivamente tutti i vari biglietti e coupon (non è previsto il Magic Band) ed è già in fase di test per essere poi ufficializzato il suo utilizzo dal 2019.
Test di prenotazione online per ristoranti iniziando dal ristorante “En Coulisse”.
Tutto il parco sarà coperto dal Wi-Fi.
Il progetto della trasformazione del Disney Village sarà rivelato prossimamente.
Il libro dei Pirati dei Caraibi, già inviato in anteprima la scorsa estate, verrà messo in vendita quest’estate a Disneyland Paris.
Illustrati i nuovi prodotti che saranno messi in vendita a tema Marvel, Anniversario di Topolino e altro ancora.
Verrà incrementata la presenza dei personaggi Disney nei due parchi e l’evento FanDaze, con la presenza di circa 80 personaggi Disney, ne è la conferma.
Ritorna il 19 agosto il “PhotoPass Day” in occasione della Giornata Mondiale della Fotografia.
Dopo il saluto di
Dopo il saluto di Daniel Delcourt, inizia il buffet con un sottofondo musicale live.
Jonathan e Laura introducono il Direttore Creativo Spettacoli di Disneyland Paris (Directeur Créatif) Mark Huffman che ha anticipato altre novità tra le quali:
-          per celebrare il 90° Anniversario di Topolino, Disneyland Paris ha previsto un programma speciale “Mickey 90 Mouse Party”: saranno 90 giorni di festeggiamenti a partire dal 1° ottobre (durante le stagioni di Halloween e di Natale)
-          saranno realizzati 5 cupcake ispirati alle 5 land di Disneyland Paris
-          un nuovo carro “Mickey’s Illusion Manor” sarà realizzato per la prossima stagione di Halloween che celebrerà Topolino / Phantom Manor
-          saranno rivisti anche i costumi
-          Topolino sarà ancora presente allo spettacolo natalizio di Videopolis.
Al termine dell’evento stampa vi è stata la superba esibizione del gruppo Tale of Voices con alcuni brani Disney, cantati a cappella che hanno incantato tutti i presenti.
A congedarci sono ritornati, più pazzerelli di prima, Topolino, Minnie, Paperino e Pippo che si sono concessi a qualche scatto insieme agli ospiti intervenuti.
Testo e foto: Enzo Costabile


Nessun commento:

Posta un commento