20 luglio 2018

Lucrezia dice la sua sul film "Luis e gli alieni"





Qualche giorno fa sono andata al cinema a vedere il nuovissimo film d'animazione, uscito da poco in tutte le sale, "Luis e gli alieni", che parla della storia di un bambino della mia età diciamo, che a scuola viene preso in giro per via del padre, preso per pazzo dato il lavoro d'ufologo (detto in parole comprensibili: guarda il cielo di notte per avvistare forme di vita aliene). Un giorno uno strano disco volante atterra nelle campagne vicine, Luis va a controllare, e sì (che colpo di scena poco prevedibile) sono alieni (wow =[ ). Allora il nostro amico (Luis) va a chiedere aiuto a questi alieni perché il Preside della sua scuola vuole mandarlo in un Istituto per bambini soli, dato che il padre, lavorando di notte, di giorno dorme non prestandogli attenzioni. Così gli alieni si trasformano uno nel padre e gli altri due nelle donne delle pulizie, e si intrufolano in casa dei vicini (più ricchi di Trump), ma non la fanno franca… vengono seguiti fino al Picco del Drago e Luis vorrà andare  nello spazio con loro visto che si sente molto isolato, ma una volta arrivati la signora dell'Istituto si rivela essere…
Ehhhhhhhhh vi piacerebbe!!! Ci sono già troppi spoiler in un solo post! Va beh comunque alla fine il padre di Luis riconosce i suoi errori e si scusa promettendo di prestargli più attenzioni possibili. 
Passiamo alla mia opinione, da dove iniziare… non è un film che rivedrei molto volentieri anche se in giro c'è di peggio, ma se devo dare un voto a questo film… mumble mumble… 6 e mezzo per l'animazione e perché, diciamo la verità, a chi non piacciono gli alieni??? Piccoli esserini carini e pucciosi che volano nello spazio!


Scritto da Lucrezia, 11 anni

Nessun commento:

Posta un commento