18 luglio 2018

Viaggio nel tempo a Cinecittà World




Come ben sapete noi amiamo Cinecittà World, e ogni volta che c'è qualche novità, si parte! Da Pescara (e non solo) arrivare a Cinecittà World è semplicissimo, basta prendere un pullman per Roma, scendere a Roma Tiburtina, arrivare a Termini con la metropolitana e raggiungere Viale Luigi Einaudi, dove si trova la fermata della navetta che porta a Cinecittà World.

Questa volta la "scusa" per passare la giornata al Parco era l'inaugurazione dell'attrazione "Jurassic War"... ma andiamo per ordine...

Siamo state a Cinecittà World in tantissime occasioni e, nonostante questo, quando arriviamo, il Moloch che fa da ingresso al Parco ci dà sempre quell'emozione tipica di quando vedi qualcosa che ti colpisce per la prima volta, così come quando ti approcci ad uno degli addetti del Parco: gentilezza e sorrisi regnano sovrani, sempre... e ci piace!

Attraversate le fauci del Moloch, ci ritroviamo in Cinecittà Street e ha inizio il Welcome Show. Il cast artistico accoglie i visitatori cantando e ballando fino a quando il Boss di New York, disturbato dagli schiamazzi, si affaccia da un balcone (quindi occhi puntati in alto) e scatena un comicissimo "inferno". 







Oggi però, c'è un prosieguo molto carino e molto gradito dai bambini: uno scienziato, due esploratori e un dinosauro "vero" arrivano tra di noi. Ecco, devo ammettere che per un attimo non c'ho capito una fava, sono stata letteralmente sballottata (e vi assicuro che non è facile, considerata la mia stazza) da un'orda di mocciosi urlanti, compresa Lucrezia, che poi pazientemente mi ha spiegato: "Mamma, non ti rendi conto, quello è Blu!" Io faccio finta di capire, ma Lucrezia non ci casca manco per niente e incalza: "Eh va beh, mamma ciao... il dinosauro si chiama Blu! E' quello del film!" Ahhhhhhhh, tutto chiaro ora... se come no!





E ora andiamo a "testare" la nuova attrazione Jurassic War"! Si trova a Adventure Land e al suo ingresso veniamo accolti da un esploratore con in braccio un cucciolo di dinosauro e da una bellissima ragazza completamente dipinta con tante tonalità di verde che mi ha portato a pensare al film Avatar.





Chi mi conosce, sa che vengo sempre colpita dai particolari, in questo caso, una volta entrate, noto che stiamo calpestando sabbia, per la serie niente viene lasciato al caso! Il percorso che facciamo è molto interessante e formativo, tra riproduzioni di fossili e dinosauri. Ma il bello deve ancora venire, perché entriamo in una sala enorme, semibuia con tanti dinosauri a grandezza naturale, davvero di grande effetto. Tutto questo è solo l'anticamera... arriviamo finalmente al laboratorio dove uno scienziato ci accoglie e ci racconta che possiamo salire a bordo di un treno che ci porterà dritti dritti alla riserva dei dinosauri. Indossiamo gli occhialini e comincia il divertimento nel bel mezzo di una battaglia tra dinosauri! Lucrezia approved! Infatti in quella giornata mi ha fatto fare Jurassic War tre, e dico tre, volte!







Il nostro giro continua e, as usual, la curiosità che ci contraddistingue, ci porta verso altre attrazioni e spettacoli che non ancora avevamo avuto modo di fare.
Prima tappa Cine Tour, altra novità 2018: un percorso tra i set dei film più famosi con riproduzioni a cura della Creature Studios. Io mi sono fomentata tra Frankenstein, Zombie, l'Antico Egitto, Cimitero dei Morti Viventi, l'Antica Roma e quant'altro. Talento, creatività, passione... quando entri le senti tutte!





Un'altra cosa che non avevamo visto era lo show "Inferno - No Gravity". Ecco, sulla mia faccia, mentre guardavo lo spettacolo, avevo un'espressione completamente da ebete... artisti/danzatori/acrobati  (non riesco a trovare altra definizione, perdonatemi) che sfidano le leggi della gravità, creando figure magnifiche, sospesi nel nulla! Questo show ha ottenuto una marea di riconoscimenti internazionali ed è stato portato anche nei teatri più prestigiosi, ragion per cui vale assolutamente la pena ammirarlo.




Ora di pranzo... dovevamo andare al buffet organizzato per la stampa, ma noi volevamo provare l'unico ristorante che mancava all'appello nelle nostre esperienze: Saloon nell'area Far West. Bellissima l'atmosfera, la tematizzazione, ottimo il cibo e onestissimi i prezzi! Come direbbe Alessandro Borghese: "Ci piace! Voto 10!" ahahhahaha
Lucrezia si spara tutte le attrazioni di Sognolabio e non solo, si fa una certa ed è ora di Motori... Ciak, Azione! Un'altra novità 2018 è questo stunt show, che ripercorre i film più famosi, tra i quali Cars! A fine spettacolo è anche possibile fare foto con gli stunt men protagonisti!




La nostra giornata volge al termine, come sempre usciamo da Cinecittà World felici e soddisfatte ma le Blodiario Girls, con nonna annessa, devono tornare entro la fine dell'estate: ha aperto CinePiscina, con tanto di maxi-schermo... ergo stay tuned!



Nessun commento:

Posta un commento