1 settembre 2018

Arriva settembre e cambiano gli orari all'Acquario di Livorno




Con l’arrivo di Settembre, l’Acquario di Livorno attende il largo pubblico con un nuovo orario di apertura. Proseguono le attività edutainment nei fine settimana e festivi. I visitatori potranno ammirare al primo piano la novità 2018: un vero e proprio formicaio con le formiche tagliafoglia. Ed ancora, un percorso acquariologico arricchito con nuovi esemplari di colori e forme speciali e, nell’area Cestoni, una vasca dedicata al progetto di monitoraggio della qualità delle acque marine in collaborazione con l’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.) e con il Centro Interuniversitario di Biologia Marina (C.I.B.M). Inoltre, da quest’anno è possibile acquistare i biglietti online direttamente sul sito www.acquariodilivorno.it

Orari apertura
Dal 1 al 16 Settembre, la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
Dal 17 Settembre ad Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo apertura sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
Speciale apertura: dal 1 al 4 Novembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
La struttura resterà chiusa il 24 e 25 dicembre.

Attività Edutainment per famiglie
Proseguono le attività edutainment per famiglie nei fine settimana e festivi.

Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato, domenica e festivi alle ore 11.00 – Durata 1h. La mascotte – il polpo Otto – accompagnerà bambini e ragazzi lungo il percorso espositivo alla scoperta delle bellezze del mare, con domande e curiosità - Incluso nel biglietto di ingresso alla struttura.

Speciale percorso “Dietro le quinte" sabato, domenica e festivi alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Durata: 45’ – Costo: € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita libera alla struttura). Percorso alla scoperta dei segreti dei locali tecnici posti dietro le vasche espositive: dal laboratorio alle vasche di quarantena, dagli impianti alla cucina, sotto la guida di un esperto biologo. Il percorso termina con la visita di alcune vasche dall’alto.

Nessun commento:

Posta un commento