25 ottobre 2018

Lo spirito di Halloween arriva all'Acquario di Cattolica





E’ bastato calare una zucca intagliata con il sorriso sdentato di Jack-O-Lantern in una delle vasche tropicali dell’Acquario di Cattolica, per creare subito un clima di curiosità e festa fra gli squaletti e i variopinti pesci che vi coabitano.



I vari esemplari di squalo bambu (Chiloscyllium punctatum), pesce stendardo (Eniochus acuminatus), damigella fasciata (Dascyllus aruanus) e pesci farfalla (Chaetodon falcula) presenti nella vasca non si sono fatti intimidire a lungo. Anzi, dopo un iniziale momento di stupore sono stati conquistati dalla curiosità: prima avvicinandosi, poi invadendo letteralmente (e un po’ sbocconcellando)… la forma intrusa!




Lo spirito di Halloween è quindi arrivato all’Acquario di Cattolica che dal 31 ottobre al 4 novembre sarà mostruosamente allestito a tema, grazie anche alla collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano (RN). Per il pubblico in visita ci saranno visite guidate gratuite e appuntamenti straordinari dietro le quinte, fra i segreti del rettilario e a tu per tu con gli oltre 10.000 animali marini ospiti della struttura.



Un occhio particolare anche alle famiglie, la possibilità per i bambini di entrare gratis il 31 ottobre e il 1 novembre a patto che… si presentino in maschera, e che Halloween sia!




Nessun commento:

Posta un commento