22 ottobre 2018

Mamma Mariangela e il suo soggiorno magico a Legoland Gunzburg




Finalmente trovo un attimo per raccontarvi brevemente la splendida esperienza fatta a Legoland Gunzburg in Germania.
Per chi mi conosce sa quanto desiderassi portare i miei bambini a Legoland! Sono grandi appassionati di questi mattoncini, in particolare mio figlio Samuele.
Abbiamo prenotato una notte al Pirateninsel Hotel e la cena "al covo dei pirati" che si trova proprio sotto l'Hotel, dove tra l'altro abbiamo mangiato benissimo, lo consiglio! 
Dell'Hotel ci colpiscono i colori, la pulizia, la cura dei dettagli e le costruzioni, tante costruzioni… ovunque! Le camere sono comode e spaziose. 




Per raggiungere il parco bisogna attraversare un breve sentiero nel bosco, Samuele e Maria sembrano due trottole impazzite (premetto che i miei figli hanno 10 e 7 anni). Si sono divertiti da matti, e in quasi due giorni riescono a fare tutto, persino io e mio marito abbiamo fatto diverse attrazioni e ci siamo divertiti nel Power Builder, un braccio meccanico che ti strapazza😁. I miei figli hanno apprezzato in particolare, la scuola guida (a pagamento 5 euro) sponsorizzata dalla Hyundai, dove ti rilasciano la patente con foto e il bellissimo acquario Atlantis by Sea Life. Nel parco si trovano anche i classici playground in legno, dove i genitori si possono rilassare e i bambini si divertono con scivoli, arrampicate, corde e quant'altro. I bagni sono pulitissimi e colorati, anche lì troviamo delle costruzioni in mattoncini, in quello delle bambine per esempio ho trovato due pappagalli che facevano delle simpatiche battute 😁, mentre mio marito in quello dei bambini ha trovato un telefono d'epoca, fatto talmente bene da sembrare vero!




Al parco ci sono giochi d'acqua, aree in cui si possono fare gare di costruzioni, un grande spazio con Lego Duplo per i più piccini, Nintendo Zone dove i bambini possono giocare con tutte le novità gratuitamente, la fabbrica (piccolina, giusto per rendere l'idea) ma molto interessante. La Miniland animata è molto bella, dove troviamo Venezia, Berlino, la Svizzera e l'Allianz Arena  per dirne alcune… Samuele non voleva più andare via, osservava ogni particolare😊 






Il parco è diviso in aree: Miniland, Lego City, Little Asia, Knights' Kingdom, Imagination, Adventure Land, Kingdom of the Pharaohs, Pirate Land, Lego Ningjago World, Lego Ex-treme, e poi ristoranti e negozi. Non essendo grandissimo è fattibile in due giorni, passeggiando tranquillamente senza stress, osservando ogni particolare e ammirando le infinite costruzioni che possono nascondersi ovunque! Per noi è stata un'esperienza talmente bella che non vediamo l'ora di tornare! 🤗  






Scritto da Mariangela Tortorici

Mariangela e gli altri collaboratori di Blodiario 2.0 li trovate qui:

Altri articoli sui Legoland Parks e Legoland Discovery Centre:




Nessun commento:

Posta un commento