21 ottobre 2018

Libri per Halloween? Ecco il consiglio di Lucrezia!




Tutto inizia nell'ufficio di Geronimo dopo che Trappola decide di fare diversi scherzi a suo cugino. Trappola inizia a lavorare in un negozio di scherzi, così, dopo che Tea dà il compito a Geronimo di scrivere un libro su Halloween, lui decide di aiutarlo facendogli fare un tour del negozio e mostrandogli alcuni dei suoi scherzi. Dopo ciò, Geronimo pensa che per una festa di Halloween c'è bisogno di un costume. Decide allora, di chiedere alla sua amica Pinky Pick che lo manda  da Tenebrosa Tenebrax, una sua cara amica, che aiuterà Geronimo con i costumi ed il menù da scrivere nel libro. Tenebrosa, che ha un debole per Geronimo, decide di organizzare una festa di Halloween la sera del 31 ottobre. Per cucinare il menù chiamano "La Pina", la governante del nonno di Geronimo che organizzerà tutto alla perfezione. Intanto Stilton sta finendo, insieme a Benjamin, di scrivere il libro "Come organizzare una festa da paura". Il 31 ottobre, Geronimo si reca alla festa, scoprendo, dopo essere tornato a casa, che il suo libro su Halloween è entrato nella classifica dei libri più venduti.



Alla fine di "Halloween, Che Fifa Felina" c'è anche proprio il libro scritto da Geronimo nella storia ("Come organizzare una festa da paura"), con giochi, ricette, idee per costumi, per menù e per segnaposti.
Halloween si avvina sempre di più e, per questo, un libro del genere è perfetto da leggere in questo periodo. Inoltre, come al solito, la storia è molto divertente e avvincente, e, come sempre, mi è piaciuta molto.


Altri articoli di Lucrezia:

Nessun commento:

Posta un commento