9 novembre 2018

All'Acquario di Livorno una grande degustazione di vini il 15 novembre





Anche quest’anno l’Acquario di Livorno aderisce alla Nona Edizione di MareDiVino con una speciale e grande degustazione di vini della Famiglia Albada Jelgersma – nel mondo del vino dagli anni 70 - che si terrà presso la Sala Panoramica dell’Acquario di Livorno giovedì 15 Novembre alle ore 21.00. Un vero e proprio viaggio da Riparbella a Margaux: inizialmente Chateau Giscours, poi Chateau Du Tertre ed infine Caiarossa, alla scoperta dei Cru di queste tre aziende.

GIOVEDI 15 NOVEMBRE – ore 21.00 – SALA PANORAMICA ACQUARIO DI LIVORNO
Nella splendida cornice della Sala Panoramica dell’Acquario di Livorno, con vista sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago, si terrà Giovedì 15 Novembre alle ore 21.00 un appuntamento con il vino di altissimo livello. Una grande degustazione di vini dell’ Azienda Caiarossa di Riparbella che presenterà i 2 Grand Cru Classé delle aziende cugine francesi: Chateau Giscours e Chateau Du Tertre che si trovano a Margaux, in Francia.

La degustazione consisterà in 3 incredibili verticali ed orizzontali delle stesse annate (2010, 2011 e 2015) che coinvolgeranno, oltre ai due prestigiosi francesi, anche il Principe dell’azienda di Riparbella – il Caiarossa. Sarà l’occasione per approfondire parallelismi e divergenze dei due territori -la Costa Toscana e Bordeaux - spesso accomunati e capaci di suscitare grande interesse di settore.
Un evento di livello, raro a livello nazionale, che unirà pertanto il territorio della Costa degli Etruschi con quello francese e che vedrà coinvolti tutti gli appassionati ed esperti di vino: alla degustazione, saranno presenti anche le rappresentanze italiane e francesi dell’Azienda Caiarossa, oltre ai degustatori Fisar Luca Canapicchi e Davide Amadei che guideranno i presenti nella degustazione, dando voce a queste eccellenze enologiche ed evidenziandone le caratteristiche principali.

La partecipazione alla degustazione ha un costo di Euro 40,00 a persona (per i Soci Fisar) ed Euro 45,00 a persona (per i non soci Fisar) – E’ richiesta la prenotazione online direttamente sul sito www.maredivino.it – La prenotazione sarà confermata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AL RICEVIMENTO DEL PAGAMENTO. Attenzione: Eventuali disdette con meno di 2 giorni di preavviso comporteranno la perdita dell’acconto versato.

MareDiVino è una grande “vetrina” dei vini del territorio livornese e della Costa degli Etruschi e dei prodotti del territorio, organizzato dalla Delegazione di Livorno della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e Slow Food Livorno, con il patrocinio della Regione Toscana, Comune di Livorno, Comune di Suvereto, Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Vetrina Toscana e Movimento Turismo del Vino Toscano. Un evento istituzionale, giunto alla sua Nona Edizione, di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica della Provincia di Livorno. MareDiVino includerà anche quest’anno “C’è Olio e Olio: regalati un prodotto del tuo territorio” con gli stand dei prodotti.

Apertura al pubblico ACQUARIO DI LIVORNO

A Novembre, Dicembre e Gennaio la struttura è aperta al pubblico sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
Dal 26 Dicembre al 6 Gennaio 2019 apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
La struttura resterà chiusa il 24 e 25 Dicembre 2018.

Nessun commento:

Posta un commento