20 novembre 2018

Lucrezia racconta la maratona/anteprima di "Animali Fantastici e dove trovarli" e di "Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald"




Il 14 io e mamma (per la sua felicità) siamo andate a vedere la maratona al cinema The Space dei due film di Animali Fantastici.
Il primo parla di Newt Scamender che si prende cura di animali fantastici proteggendoli, ma, una volta andato in America, li dovrà nascondere dato che lì sono illegali. In una banca il piccolo Snaso (ossessionato dalle cose luccicanti) scappa entrando in una cassaforte, costringendo Newt ad entrare per poi scappare, e nel frattempo il mago incontra un babbano di nome Jacob. Dopo una serie di avvenimenti incontrano Tina e poi sua sorella Queenie. 

Jacob e Newt per sbaglio si scambiano la valigia che il babbano porta a casa sua, e quando Jacob la apre escono alcune creature disperdendosi per la città statunitense. Lo scopo principale adesso per Newt è ritrovare i suoi animali.
Intanto però Graves sta portando Credence (adottato e picchiato dalla "madre") sulla via oscura…

Il film si conclude con la morte di Credence, o così si pensa, infatti nel secondo ricomincia l'avventura per salvare Credence che non ascolterà Newt e nessun altro seguendo Grindelwald (che nel primo si scoprì essere Graves) e, purtroppo, anche Queenie, sotto incantesimo, decide di andare con lui. 


Allora, il primo film è stato bellissimo e "all'altezza" delle mie aspettative, mentre il secondo (a mio parere fatto con troppa fretta), rispetto al primo lasciava desiderare, dato che dal trailer sembrava tutt'altra cosa.


Nessun commento:

Posta un commento