15 dicembre 2018

Tutte le novità su Phantom Manor, una delle attrazioni simbolo di Disneyland Paris




Tutti i fan aspettano con impazienza. E anche se non è possibile ancora rivelare la data esatta della riapertura, il conto alla rovescia è in corso prima dell'apertura di Phantom Manor nella primavera del 2019. Nel frattempo, ecco l’intervista a Tom Fitzgerald, Portfolio Creative Executive presso Walt Disney Imagineering, che sovrintende a questo importante rinnovamento.
Phantom Manor è un'attrazione di culto, cosa rappresenta per te?
Quando ero un bambino, Halloween era la mia festa preferita. Ogni anno, ho costruito dei passaggi segreti nella cantina della nostra casa (i miei genitori erano molto pazienti con me) per spaventare i miei amici e i miei vicini! Quindi puoi immaginare il mio entusiasmo quando Walt Disney annunciò in televisione che stavano per costruire una "Haunted Mansion" a Disneyland! L'anno in cui questa attrazione è stata inaugurata, abbiamo volato con la famiglia a Disneyland. Il mio primo "tour" in The Haunted Mansion ha superato tutte le mie aspettative e divenne subito la mia attrazione preferita. Ho amato ogni versione di questa attrazione in tutto il mondo, incluso Phantom Manor a Disneyland Paris. 

Cosa ti rende più felice della prossima riapertura?
Quando abbiamo iniziato il processo di ristrutturazione delle principali attrazioni di Disneyland Paris, non vedevamo l'ora di dedicarci a Phantom Manor. Grazie a tutte le tecniche di "illusioneering" che abbiamo messo in atto per le attrazioni di The Haunted Mansion negli Stati Uniti e alle innovazioni tecnologiche che abbiamo inventato dall'apertura di Disneyland Paris, abbiamo avuto così tante possibilità di esplorare !
Come ci hai fatto intravedere questa estate, ci si aspetta nuovi tocchi di magia in questa attrazione, oltre alla ristrutturazione generale: puoi dirci di più?
La storia di Phantom Manor è sempre stata misteriosa. Questo rinnovamento ci ha dato la possibilità di rivisitare la narrazione dell'attrazione e di rispondere ad alcune domande che i visitatori avevano fatto per anni: Chi è il Fantasma? Chi è la sposa? Quali sono i vecchi eventi che stanno causando questa situazione? Quando Phantom Manor riaprirà, la maggior parte di questi misteri sarà finalmente rivelata. E non solo... Questi misteri saranno risolti davanti ai tuoi occhi grazie ad alcune nuove illusioni! 

Ora siamo davvero entusiasti! Un'ultima parola?
Sappiamo che i fan non vedono l'ora che riapra Phantom Manor e noi "moriamo" per far finalmente scoprire a tutti cosa abbiamo preparato per loro in questa attrazione di culto.
Molte grazie a Tom per questo momento insieme, mentre il lavoro continua. Non vediamo l'ora di svelare nuove rivelazioni come gli approcci di riapertura. Rimani connesso!

Nessun commento:

Posta un commento