18 gennaio 2019

ARRIVA IL CARNEVALE ALL’ACQUARIO DI LIVORNO!





Nei fine settimana 16 e 17, 23 e 24 Febbraio vieni mascherato in Acquario,
per te uno sconto 50% sul biglietto Ragazzo

16 e 23 Febbraio - Laboratori creativi: 
costruisci la tua mascherina di Carnevale riciclando la plastica!

Un simpatico omaggio da Sillabe per tutti gli acquisti al Giftshop


Sabato 16 Febbraio inizia il Carnevale anche all’Acquario di Livorno! Nel fine settimana 16 e 17, 23 e 24 Febbraio tutti i bambini ed i ragazzi (da 1 metro sino a 140cm di altezza) che si presenteranno in Acquario mascherati, riceveranno uno sconto 50% sul biglietto Ragazzo (se accompagnati da 2 Adulti paganti intero). Inoltre, un simpatico omaggio offerto da SILLABE per tutti coloro effettueranno un acquisto al GiftShop. Sabato 16 e sabato 23 Febbraio uno speciale laboratorio di riciclo della plastica per bambini e ragazzi, che potranno così imparare a costruire una simpatica mascherina di Carnevale.
L’iniziativa promozionale rientra nell’attenzione che da sempre Costa Edutainment S.p.A. pone nei confronti dei più giovani e delle famiglie e che si completa, oltre all’offerta economica, con il proseguimento nel fine settimana e giorni festivi dello speciale percorso “Dietro le quinte” dedicate a bambini e famiglie.



SABATO 16 e SABATO 23 FEBBRAIO – ORE 15.00 . COSTRUISCI LA TUA MASCHERINA DI CARNEVALE - 
LABORATORI CREATIVI DI RICICLO: PESCI IN MARE PER SALVARE IL MARE!

Nell’ottica di coinvolgere le giovani generazioni avvicinandole ai temi della sostenibilità ambientale in una chiave ludica e divertente, l’Acquario di Livorno propone uno speciale laboratorio creativo di riciclo della plastica “Pesci in maschera, per salvare il mare!” (nelle giornate di sabato 16 e sabato 23 Febbraio) per tutti i bambini ed i ragazzi.

Durante il laboratorio, bambini e ragazzi, che dovranno essere accompagnati da un genitore, sotto la guida esperta di una guida biologa a cura di Soc. Coop. Aplysia, potranno divertirsi ed imparare a riciclare la plastica delle bottiglie per realizzare delle simpatiche maschere di Carnevale, strepitose, ecosostenibili e di grande effetto, con cui festeggiare il Carnevale.
Date: sabato 16 e sabato 23 Febbraio alle ore 15.00

L’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani, sensibilizzarli ed avvicinarli verso tematiche sempre più attuali quali la tutela e la conservazione dell’ambiente, in particolare quello marino, favorendo la formazione in queste giovani generazioni di una coscienza sostenibile ed un comportamento responsabile. Ciò in linea con la mission che da sempre Costa Edutainment porta avanti di sensibilizzazione ed educazione alla conoscenza ed il rispetto dell’ambiente, con un focus in questo caso specifico sui temi dell’inquinamento ed in particolare quello da plastica.

L’attività ha una durata di 1h e la partecipazione ha un costo di Euro 4 a bambino partecipante e non include l’ingresso alla visita alla struttura. E’ richiesta la prenotazione entro il giorno precedente l’evento (minimo 8 – massimo 25 pax partecipanti). Ogni bambino potrà svolgere l’attività con la guida e dovrà essere accompagnato da un genitore durante lo svolgimento del laboratorio. E’ richiesto che ogni bambino partecipante si presenti al laboratorio con almeno 3 bottiglie di plastica vuote, possibilmente dello stesso tipo, che verranno utilizzate per l’attività di laboratorio.

Vieni mascherato in Acquario, sconto 50% SUL BIGLIETTO RAGAZZO
Sabato 16 e Domenica 17 Febbraio e Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio l’Acquario di Livorno festeggia il Carnevale con i propri visitatori più piccoli: tutti i bambini ed i ragazzi che in questo fine settimana entreranno in Acquario mascherati o indossando un accessorio di Carnevale, riceveranno uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso Ragazzo (da 1 metro a 140cm di altezza) se accompagnati da 2 adulti paganti tariffa intero. Validità nei giorni 16 e 17, 23 e 24 Febbraio e non cumulabile con altre promo in corso.
Bambini e ragazzi potranno così divertirsi indossando la maschera più originale, colorata e divertente, creandone di nuove da soli o in compagnia dei propri genitori, utilizzando materiali innovativi oppure riciclati, e magari riproducendo le sembianze di alcuni esemplari che popolano l’affascinante mondo marino.

“Un simpatico omaggio per chi effettua un acquisto al Giftshop dell’Acquario di Livorno: non è uno scherzo di carnevale”
Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 Febbraio e di Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio, un simpatico omaggio offerto da Sillabe per tutti coloro che effettueranno un acquisto al Giftshop dell’Acquario di Livorno. La promozione è valida esclusivamente sugli acquisti effettuati nelle giornate 16 e 17, 23 e 24 Febbraio 2019 e non cumulabile con altre in corso.

Attività Edutainment
Proseguono nel fine settimana e giorni festivi, gli appuntamenti con l’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” e lo speciale percorso “Dietro le quinte”.

L’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” disponibile sabato, domenica e festivi alle ore 11.00 – Durata: 1h – Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso.

Speciale percorso “Dietro le quinte” disponibile sabato, domenica e festivi alle ore 16.00 ed in altri orari (al raggiungimento del numero minimo di pax). Costo: Euro 4 a persona (oltre al normale biglietto di ingresso).

Un esperto biologo guiderà i visitatori alla scoperta dei locali dedicati alla cucina, del laboratorio di analisi e delle vasche curatoriali utilizzate per la nursery per le varie specie ospitate nella struttura. A conclusione della visita, sarà possibile accedere all’area tecnica situata sopra le vasche espositive ed ammirare dall’alto la Vasca del Relitto e le vasche del Percorso “Fondale Roccioso” e “Le Scogliere Coralline”. Costo partecipazione: euro 4 a persona (oltre al biglietto di ingresso).

Promozione scuole bassa stagione: “Prenota 4 classi, 1 entra gratis”
Per le scuole che effettuano una prenotazione di 4 classi, esclusivamente per il periodo dal 1 Settembre 2011 al 31 Marzo 2018, la quarta classe (quella con il minor numero di studenti) avrà diritto alla gratuità sulla tariffa di ingresso all’Acquario. Tariffe valide per i gruppi con minimo 15 ragazzi paganti. La promozione è valida esclusivamente per visite da effettuarsi nei soli mesi tra Settembre 2017 al 31 Marzo 2018. Non cumulabile con altre in corso.

Orari di apertura al pubblico

A Febbraio e Marzo e dal 1 al 5 Aprile, la struttura sarà aperta al pubblico il sabato, la domenica ed i giorni festivi con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso 17.15). Solo su prenotazione per gruppi e scuole, la struttura è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno.
Dal 6 Aprile 2019, ad Aprile, Maggio e Giugno, apertura al pubblico tutti i giorni con orario 10-18 (ultimo ingresso 17).

Per informazioni aggiornate su orari e prezzi, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30), info@acquariodilivorno.it – www.acquariodilivorno.it – Per prenotazioni: booking@acquariodilivorno.it

Nessun commento:

Posta un commento