14 febbraio 2019

Libri per genitori? E' arrivato il cofanetto "Genitori e Figli" di Rossini - Urso edito da Edicart



Più volte durante il giorno su Facebook, da parte di qualche mio contatto, noto la condivisione di immagini molto carine e colorate con frasi tipo "I bambini devono essere felici. Non farci felici..." oppure " I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli..." Ma da dove arrivano, da quale pagina Facebook? La pagina in questione è Consulenza pedagogica Rossini- Urso ed è seguita da oltre 200.000 persone! Chi c'è dietro questa pagina? Dietro questa pagina c'è un vero e proprio studio di Consulenza Familiare a Milano di Elisabetta Rossini ed Elena Urso, pedagogiste e autrici di libri per l'infanzia.

La novità è che Edicart ha deciso di raccogliere i link che abbiamo tutti condiviso sui social, in un cofanetto composto da due libri. Pur essendo io una digital-maniaca, il virtuale mi piace, ma fino a un certo punto... e questa raccolta dei link in cartaceo la adoro!

Il cofanetto Genitori & Figli infatti raccoglie pensieri e riflessioni delle autrici e pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso e aiuta noi genitori a crescere con i nostri figli e, soprattutto, farli crescere felici. Quanti dubbi abbiamo noi genitori quando ci troviamo davanti ad una situazione nuova? Beh, in questi libri troveremo un valido aiuto grazie ai tanti consigli e riflessioni proposti, e di certo affronteremo dubbi e incertezze riguardo l'educazione dei nostri bambini insieme ad un alleato "professionista". Un cofanetto da leggere mamma e papà, insieme anche ai propri figli perchè no,  al costo di € 29.


Il Gruppo Edicart promuove "Un bambino che legge è un bambino felice".
Gruppo Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale presidente, affiancato ormai da anni dai figli Luigi e Annamaria.
Il Gruppo Edicart, grazie alla filosofia che lo ha da sempre animato, è oggi considerato uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi presenti sul territorio italiano in oltre 5.000 punti vendita: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, GDO, Gruppo COIN.
Dal 2010, ai libri per bambini, si sono affiancati nel tempo una serie di prodotti cosiddetti nonlibro di grande successo rivolti ad un pubblico più ampio.


Nessun commento:

Posta un commento