25 settembre 2020

Il Festival di Halloween Disney sarà pieno di sorprese a Disneyland Paris



Probabilmente ricorderai Osvaldo del Mistero quale Ambasciatore di Disneyland Paris nel 2011-2012. Appassionato di intrattenimento, lavora come produttore a Disneyland Paris dal 2018: un sogno che diventa realtà! In questo ruolo, è stato responsabile del Festival of Pirates and Princesses, Timon's Matadance, Frozen 2: An Enchanted Journey e l'iconico Festival di Halloween Disney.

"Quello che mi piace di Halloween è che è una festa. L'autunno è appena iniziato e ci aspettano ancora molte giornate di sole per divertirci. I colori di questa stagione sono molto caldi e hanno una qualità così coinvolgente. Non appena entri nel Parco Disneyland, puoi immediatamente notare il cambiamento. È un'opportunità unica per riscoprire il parco sotto una luce diversa ", ha detto Osvaldo.




UN CLASSICO A DISNEYLAND PARIS

Appassionato in particolare di Halloween, Osvaldo si è impegnato a mettere insieme tutti gli ingredienti che hanno fatto innamorare gli ospiti di questa stagione speciale anno dopo anno, a partire dalle decorazioni in evidenza su Main Street USA, e in Frontierland. "A partire dal 26 settembre, i nostri ospiti potranno vedere il parco come lo amano durante Halloween, adornato con zucche, decorazioni floreali e luci su ogni edificio".

Come ama sottolineare Osvaldo, uno degli aspetti unici di Halloween a Disneyland Paris è l'ampia varietà di ispirazioni ed esperienze. “Il nostro Festival di Halloween è come un patchwork. È ovviamente in riferimento al festival anglosassone, ma volevamo anche aggiungere un tocco Disney. Ad esempio, passeggiando per Main Street USA, si possono vedere fantasmi lungo la strada e sugli edifici. Rappresentano gli abitanti dei tempi passati che tornano a visitare il parco come fantasmi, personaggi iconici come il sindaco, il gelataio o i tre cantanti. In Frontierland, il tema vuole ricordare l'autunno. Gli uomini zucca sono le nostre mascotte in questa stagione e il ristorante Fuente del Oro rende omaggio alla cultura messicana e al film Disney Pixar Coco. A seconda di dove ti trovi nel parco, Halloween viene celebrato in modo diverso ".

 

UNA SFIDA PER L'IMMAGINAZIONE

Questa stagione di Halloween è un pò speciale poiché i team di Disneyland Paris hanno dovuto mostrare creatività e flessibilità per adattarsi al contesto attuale. “Non appena Disneyland Paris ha riaperto, abbiamo innovato e cambiato il nostro approccio all'intrattenimento. Questo vale anche per questo festival, che è stato adeguato all'attuale situazione di salute e sicurezza ".

Tra i momenti salienti del Festival di Halloween Disney ci sono speciali meet'n'greet con i personaggi Disney. I team di Disneyland Paris hanno usato la loro immaginazione per le apparizioni dei personaggi che rispettano le distanze fisiche. Così è stato lanciato con successo “Selfie Spots” dopo la riapertura del resort. Osvaldo e il suo team si sono divertiti a ripensarli e trasformarli in un'esperienza di Halloween.

“A partire dal 26 settembre, daremo il benvenuto a un gran numero di personaggi Disney, tra cui Topolino e i suoi amici, nei loro abiti di Halloween più iconici. Saranno presenti anche i Cattivi Disney, in particolare la Regina di Cuori e il terrificante Jafar. Accanto al Castello della Bella Addormentata, potresti imbatterti in Malefica o Ursula. E non è tutto! A partire dal 1° ottobre, allo Studio Theatre nel Parco Walt Disney Studios, i Cattivi Disney attendono la tua visita per opportunità esclusive di selfie. Durante la giornata saranno presenti per la prima volta fino a 8 Cattivi Disney. I nostri ospiti avranno l'opportunità di incontrare nella stessa location diversi personaggi Disney, alcuni dei quali escono solo per Halloween. È davvero un'opportunità unica! "

Per i creativi, i vincoli sfidano l'immaginazione e le condizioni di salute e sicurezza hanno spinto Osvaldo e il suo team a esplorare tutte le possibilità in modo che lo spettacolo potesse andare avanti. Questo vale in particolare per Meet Mickey Mouse, che è uno dei principali luoghi per selfie in questa stagione. "Il bellissimo palco situato nella linea di attesa non è stato utilizzato al massimo del suo potenziale, quindi abbiamo cercato di utilizzarlo in modo diverso. Lo stiamo usando come luogo dove si incontra e saluta Topolino e i suoi amici e il set riflette pienamente il tema di questa stagione. Allo stesso modo, allo Studio Theater, ci siamo resi conto che avremmo potuto creare un'esperienza Selfie Spot particolarmente coinvolgente ".




ATMOSFERA FANTASTICA

I team di Disneyland Paris hanno usato tutto il loro talento per dare vita a queste fasi, dove arte e tecnologia si intrecciano abilmente. “Al Meet Mickey Mouse, abbiamo deciso di concentrarci su una versione tradizionale di Halloween, con toni di arancio e zucche che completano perfettamente la nostra narrazione. Anche i costumi sono molto importanti. Immergono gli ospiti nello spirito di Halloween ".

Allo Studio Theatre, l'atmosfera è molto diversa mentre i Cattivi Disney salgono sul palco. “Abbiamo trovato ottima musica per accompagnare questo incontro, è stata cambiata l'illuminazione, sono stati aggiunti schermi e proiezioni. Quando abbiamo pensato alla messa in scena, volevamo giocare con la sensazione spaventosa evocata dai Cattivi Disney, assicurandoci che non fosse un deterrente. Stavamo cercando di fare qualcosa di colorato e felice, anche con esperienze che dovrebbero essere un pò spaventose. Il risultato è un riuscito mix tra oscurità e luce, che caratterizza perfettamente i Disney Villains ".

 

SORPRESA SORPRESA!

Nel 2020, il Festival di Halloween Disney offrirà una nuova esperienza basata sull'inaspettato. “Quando si pensa ad Halloween, si tende a pensare ai bambini che indossano costumi e vanno di porta in porta a chiedere caramelle. C'è un elemento molto divertente del "nascondino" in questa tradizione e abbiamo pensato di poter sviluppare questa idea e renderla divertente per i nostri ospiti. Quindi, abbiamo immaginato che la giornata potesse svolgersi con molte sorprese lungo la strada."

Questo pensiero ha sicuramente attratto i Cattivi Disney come Ursula o Maleficent a cui non piace sentirsi dire cosa fare. Hanno deciso di unirsi al divertimento, a condizione che fosse il loro programma! “I nostri ospiti devono essere pronti a tutto: i Cattivi Disney possono apparire in qualsiasi momento, ovunque. Ci siamo divertiti così tanto a giocare con questo e a creare un'esperienza ancora più interattiva rispetto agli anni precedenti ".

Il Festival di Halloween di quest'anno promette di essere davvero speciale. "C'è un lato così tradizionale del Natale, con tradizioni molto specifiche. Halloween è molto più flessibile. Lavoriamo su cose nuove e divertenti, che ci consentono di espandere la nostra creatività. È fantastico poter inventare nuove esperienze. Dagli spot per selfie ai prodotti esclusivi con i nostri partner Food and Beverage, Disneyland Paris offre un'esperienza a 360 gradi. Tutto è fatto per immergere i nostri ospiti nello spirito di Halloween. Ora, stiamo aspettando solo te! "





 

Nessun commento:

Posta un commento