18 settembre 2020

L'evento imperdibile per chi ama avere paura!

 



Dal 3 ottobre al 15 novembre 2020, Nigloland festeggia Halloween.


L'imperdibile evento autunnale è dietro l'angolo. 

Nigloland si prepara ancora una volta, in occasione della sua 18° edizione, a trasformare il parco con uno scenario spettacolare. L'atmosfera, così unica e che ha decretato il successo di questo evento, si preannuncia ancora una volta terrificante e sensazionale! Scenari grandiosi per questa stagione 2020. 

Ogni anno Nigloland trasforma l'intero parco per stupire i visitatori e immergerli nel cuore della famosa festa di Halloween. Tonnellate di cucurbitacee di tutti i tipi vengono a decorare il parco nei colori arancione e nero! I team del parco ancora una volta hanno lavorato duramente per creare scene su larga scala per il divertimento dei visitatori. Philippe Hubert, il Direttore Artistico di Nigloween, realizza lavori su misura per il parco. Lavora alla creazione, produzione e infine alla messa in scena delle scenografie. È il direttore della decorazione di Nigloween. Per lui, due scene principali, quest'anno celeranno gli spiriti. Piante carnivore e zucche luminose.

Questa scena, creata nel 2018 all'ingresso di Nigloland, affronta un tema vegetale con piante che si riprendono i propri spazi di fronte all'uomo. La decorazione si arricchisce ogni anno di nuovi pezzi decorativi che ora la rendono una delle scene più importanti di Nigloween.










Alcune informazioni chiave: 
• La creazione della scena ha richiesto 400 ore di lavoro e la sua installazione nel parco è generalmente organizzata in 5 giorni con un team di 6 persone. 
• La produzione di piante carnivore e zucche luminose ha richiesto due mesi e mezzo e si è svolta a Valenciennes nei laboratori di Philippe Hubert. Sono realizzati in fibra di vetro e scolpiti a mano. All'inizio di questo vicolo principale, i visitatori scoprono Niglo Pumpkin Arch! È un ingresso spettacolare. 









La battaglia dei cavalieri 
Questa scena si trova vicino al Dungeon of the Extreme, alla Torre dei Piccoli Fantasmi e al Palazzo dei fantasmi. Questo set è un lavoro immenso in termini di scenografia. L'idea è quella di creare un tunnel attraverso il quale i visitatori si precipitano ad accedere all'attrazione principale del periodo di Nigloween: la Haunted Mansion. Mentre si fanno strada attraverso questo tunnel, scoprono cavalieri che combattono contro ragni articolati giganti. Quest'anno tutti i cavalieri vengono rielaborati dal team di decoratori di Nigloland per migliorare posture ed espressioni. Questa scena è diventata un luogo emblematico del periodo Nigloween. 

Alcune informazioni chiave: 
• Il team addetto alla decorazione crea una ragnatela gigante: 25 kg di tela distribuiti su 200 m², sale fino a 9 metri di altezza. 
• Gli scheletri vengono messi in scena, poi i decoratori li vestono con repliche di armature medievali. Successivamente vengono verniciate per conferire un aspetto invecchiato. Infine, i decoratori li vestono con tessuti e drappi che vengono poi fissati con resina. Ogni scheletro viene studiato uno per uno.









Nigloween gioca i supplementari 
Ancora una volta, Nigloland vuole festeggiare Halloween e concludere la stagione in grande stile! Per la gioia dei frequentatori abituali, il parco ha ribadito un must. La presenza dei “Monsters”, una band allegra che aspetterà i visitatori per scattare foto e creare insieme ricordi memorabili. Quest'anno, Nigloland sta anche creando l'Halloween Store, un negozio di oltre 300 m² dove i visitatori potranno trovare prodotti esclusivi dedicati al periodo di Nigloween: costumi, prodotti con l'immagine di Nigloland, decorazioni ... 

Eccezionalmente nel 2020, Nigloland chiuderà i battenti un pò più tardi, il 15 novembre, per permettere a tutti di godersi i festeggiamenti di Ognissanti. I visitatori potranno ancora una volta portare a casa alcuni fiori e zucche nell'ultimo giorno di apertura del parco.

















Nessun commento:

Posta un commento